ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 04 settembre 2015, 08:00

Ma come funzionano le poste tra Alassio e Albenga ? 16 giorni per un missiva, la denuncia di Quaglieni

La segnalazione da parte del Prof. Quaglieni "Invito per Alassio Centolibri ricevuto per posta dopo 16 giorni dall'invio, quando la serata si era già tenuta"

Ma come funzionano le poste tra Alassio e Albenga ? 16 giorni per un missiva, la denuncia di Quaglieni

La lentezza delle poste raccontata in prima persona da  Pier Franco Quaglieni a seguito di un episodio vissuto in prima persona dallo stesso

"Giovedì   3 settembre  ho ricevuto l'invito della Città di Alassio per la cerimonia del premio "Alassio Centolibri - un autore per l'Europa" tenutosi ad Alassio sabato  29 agosto. L'invito  compare con il timbro postale del Comune in data 19 agosto,  Fino  a tre anni fa  lo ricevevo,sempre allo stesso indirizzo ,con abbondante anticipo.Cos'è cambiato ?

16 giorni appaiono davvero esagerati. Anche l'anno scorso lo ricevetti a cose fatte. Al di là del mio caso personale, che non ha importanza,  vorrei sapere come cittadino  se  è normale che   il servizio postale tra due città distanti  pochi chilometri funzioni così. E'  possibile tollerare  un vero e proprio ritardo   di queste proporzioni che rende il ghirigoro burocratico,come diceva Flaiano, la via più breve tra due punti? In futuro consiglierei di usare solo le mail o di  affidarsi  ad  un gabbiano viaggiatore . Le lettere che mi giungono da Torino , da Genova o da Roma pervengono in tempi ragionevoli. Chiedo a chi sovrintende al servizio postale di aprire un'indagine anche per verificare se non ci siano altri plichi postali  con ritardi simili che restano nascosti all'opinione pubbica.  Il cittadino ha il diritto di sapere come  funziona un servizio essenziale come quello postale.    Nel caso specifico si tratta di un invito ad un Premio letterario,  in altri casi potrebbe trattarsi di cosa di vitale importanza con scadenze ben più importanti. Comunque ringrazio il sindaco di Alassio Canepa  per l'invito e mi scuso pubblicamente per non essermi fatto vedere anche perchè - mi è stato detto - è stata una bella manifestazione.                                                                 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium