ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 24 settembre 2015, 18:12

Maltempo: Assessore Giampedrone "interventi immediati e misurabili"

“Oltre 1 milione di euro per interventi di ripristino dei danni nei Comuni colpiti dal maltempo il 13 e 14 settembre e un milione e 400mila euro per interventi di mitigazione del rischio nell’entroterra ligure per i paesi colpiti dalle ultime alluvioni."

Maltempo: Assessore Giampedrone "interventi immediati e misurabili"

“Oltre 1 milione di euro per interventi di ripristino dei danni nei Comuni colpiti dal maltempo il 13 e 14 settembre e un milione e 400mila euro per interventi di mitigazione del rischio nell’entroterra ligure per i paesi colpiti dalle ultime alluvioni. E’evidente che i consiglieri del M5S si sono persi alcuni passaggi e sono più interessati, perché il presidente ed io siamo presenti, a fianco dei Comuni colpiti in questi giorni dal maltempo; abbiamo effettuato immediatamente dei sopralluoghi e stiamo mettendo in campo misure concrete per prevenire in futuro altri danni, come il piano degli interventi da 3,5 milioni di euro che vareremo nei prossimi giorni”. Risponde così l’assessore alla protezione civile e all’ambiente Giacomo Giampedrone alle accuse lanciate dal M5S alla Giunta regionale circa la necessità di interventi. “Come Giunta regionale – dice Giampedrone – stiamo dando segnali concreti di attenzione al territorio, abbiamo subito chiesto al Governo il riconoscimento dello stato di emergenza e in attesa dei finanziamenti nazionali ci siamo attivati anche per chiedere lo sblocco del patto di stabilità per quei Comuni virtuosi, colpiti, che hanno risorse a bilancio da poter spendere per interventi di mitigazione del rischio. A tutto ciò bisogna aggiungere lo stanziamento immediato di risorse regionali e l’azione effettuata con la stazione unica appaltante che ha permesso di indire la gara di appalto, entro domani, per la progettazione definitiva degli interventi sul rio Carpi a Montoggio”.

“Senza dimenticare che io personalmente – conclude Giampedrone – sto visitando tutte le zone colpite dal maltempo di questi giorni e sabato mattina andrò in Valbrevenna per un sopralluogo con il sindaco”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium