Questo sabato, a Varazze, dopo molti rinvii, il mercato settimanale troverà una nuova (vecchia) sede occupando interamente Piazzale Dalla Chiesa e via Baglietto.” Abbiamo già espresso in consiglio comunale, sottolineano i consiglieri Paola Busso e Davide Petrini, la nostra contrarietà in merito”.
“Riteniamo infatti, proseguono i due esponenti della minoranza, che questo spostamento andrà a creare non pochi problemi alla viabilità, come già era accaduto in precedenza quando il mercato occupava i medesimi spazi, in allora lasciando almeno libera via Baglietto in un senso di marcia”.
“ L'ennesimo spostamento del mercato, evidenziano Busso e Petrini, chiuderà totalmente il tratto di strada che rappresenta la prosecuzione a levante dell'Aurelia bis e quindi una valvola di sfogo per il traffico particolarnente importante nel fine settimana quando abbiamo il maggior flusso turistico”.
“Quando arriverà la stagione estiva le difficoltà alla viabilità cresceranno. Non ci pare che questa soluzione dimostri lungimiranza e attenta programmazione, sembra pittosto un ritorno su un vecchio modello già bocciato”, conclude Busso e Petrini.














