Francesca Furciniti in qualità di presidente dell Associazione Gocce di Riso Onlus con il consiglio direttivo vuole esprimere a nome dell'Associazione un chiarimento sui fatti che stanno interessando la stessa.
"Esprimiamo la nostra amarezza e sdegno di quanto sta accadendo nei confronti della nostra Associazione. Stiamo subendo una strumentalizzazione sia personale che mediatica da parte di qualcuno in merito al Progetto " Alessandro ".
Persone senza la nostra autorizzazione , spacciandosi per soci volontari dell ' Associazione stanno facendo richieste a enti, comuni e servizi in nostro nome. Giornalisti che scrivono senza autorizzazione alcuna. Persone che mettono in discussione il nostro operato e la nostra serietà.
Siamo indignati!!!
Abbiamo cercato sempre di preservare la famiglia e soprattutto il bimbo, così come abbiamo sempre fatto fin'ora in tutti i nostri progetti e continueremo a fare.
Ricordiamo che sono stati sostenuti progetti molto importanti come quest ultimo, senza eco mediatico o altro. Abbiamo deciso solo in questo caso, di esporre il bonifico pubblicamente su fb per una questione di trasparenza nei confronti della famiglia e di tutti coloro che hanno contribuito in questo progetto, per fermare le minacce alla mia persona, all ' Associazione e alle falsità fin'ora circolate.
Ricordiamo che come sempre ogni spesa organizzativa come palloncini, locandine, volantini, materiale di cancelleria, di caramelle o altro viene pagato dalle tasche dei volontari, in modo che ogni singolo centesimo raccolto vada interamente a favore di chi ne ha bisogno.
Ricordo inoltre che la nostra ricerca di una sede operativa in comodato d 'uso ha lo stesso scopo: di risparmiare un affitto perchè i soldi ad esso destinato, possano essere utilizzati per i progetti, assai più importanti di esso.
Siamo rammaricati di queste situazioni che arrivano alla nostra conoscenza.
Ci dissociamo da ogni strumentalizzazione in atto attuale e futura.
Gocce di Riso onlus lavora nel silenzio e nel rispetto delle varie situazioni e persone, ma rammentiamo a coloro che hanno agito in nostro nome che esiste la denuncia per diffamazione e se i fatti andranno oltre saremmo costretti ad intervenire legalmente nel rispetto della nostra Associazione.
Nonostante tutto questo, noi andiamo avanti con i nostri progetti e ringraziamo chi ci ha sostenuto e continua a credere in noi e la nostra buona volontà. Noi lavoriamo nel silenzio con il cuore e con umiltà.