ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Savona

Savona | 29 marzo 2016, 18:11

Primarie PD, a Savona la "Città dei Bambini". Cristina Battaglia: "Sarà al Priamàr"

"Se sarò il sindaco voglio costruire attorno a questa idea un progetto che risponda al desiderio dei bambini di conoscere il mondo e la possibilità di creare un punto attrattivo per la città dal punto di vista turistico"

Primarie PD, a Savona la "Città dei Bambini". Cristina Battaglia: "Sarà al Priamàr"

Alla fortezza del Priamàr la "Città dei bambini": questa l'idea lanciata dal candidato sindaco in corsa alle primarie del centrosinistra, Cristina Battaglia. La riqualificazione del complesso è al centro di un lungo dibattito e, in vista delle primarie, una nuova proposta viene lanciata.

"Quando immagino il futuro penso ai bambini. E' per questo che abbiamo proposto di realizzare al Priamar una città nella città: la Città dei bambini - interviene Cristina Battaglia- Se sarò il sindaco che i savonesi vorranno per guidare la città nei prossimi anni, voglio costruire attorno a questa idea un progetto che risponda al desiderio dei bambini di conoscere il mondo e la possibilità di creare un punto attrattivo per la città dal punto di vista turistico. Anche attraverso la realtà aumentata sarà possibile rivivere la storia del Priamar con il supporto delle nuove tecnologie".

Continua: "Stiamo pensando a una Savona diversa, innovativa, aperta al mondo. Anche con il supporto dell'Unione europea realizzeremo un grande laboratorio interattivo in cui scoprire le nostre origini, esplorare e sperimentare e in cui i nostri figli impareranno in modo divertente. Ma non sarà solo un luogo in cui a imparare saranno i bambini ma anche gli adulti; vorrei che al Priamar vi fosse una struttura stabile, ma allo stesso tempo in continua evoluzione, capace di accogliere esperti del settore, amministratori, insegnanti e famiglie per partire dal punto dei vista dei più piccoli per pensare la città del futuro. Mobilità, conciliazione dei tempi lavoro/famiglia, integrazione, valutazione dei servizi per l'infanzia; sono solo alcuni dei punti su cui vorrei che ci confrontassimo provando a costruire politiche per l'infanzia all'avanguardia nel nostro Paese. Il Priamar sarà quindi il luogo in cui i ragazzi troveranno un luogo per loro e in cui i più grandi penseranno al mondo "tornando bambini".

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium