ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 20 aprile 2016, 13:44

Venerdì seduta solenne del Consiglio Regionale a Stella per celebrare il 25 aprile ricordando Pertini

L’Assemblea legislativa avvia, con questo primo atto, un percorso itinerante: ogni anno la seduta dedicata alla Festa di Liberazione sarà celebrata in uno dei luoghi più significativi, in Liguria, rispetto a questa ricorrenza

Venerdì seduta solenne del Consiglio Regionale a Stella per celebrare il 25 aprile ricordando Pertini

Venerdì consiglio regionale a Stella, per ricordare Sandro Pertini e celebrare la festa della Liberazione. Il 22 aprile si svolgerà infatti presso il paese natio del Presidente della Repubblica una seduta formale.

“Non succede quasi mai” ha commentato il Presidente del Consiglio Regionale Francesco Bruzzone, “che il consiglio venga convocato al di fuori della sede istituzionale. Verrà fatto in seduta solenne  e nell’occasione verrà celebrato anche il 25 aprile”.

“Il 2016”, continua il Presidente del Consiglio Regionale, “è l’anno delle celebrazioni pertiniane e abbiamo promosso anche una legge speciale sul tema. Abbiamo ritenuto opportuno individuare questo luogo e poi ho sottoposto questa iniziativa ai colleghi del consiglio regionale, che l’hanno approvato all’unanimità”.

Nel 2016 cade il 120° anniversario della nascita di Sandro Pertini. “Nell’occasione”, prosegue Bruzzone, “un professore terrà una lex magistralis di storia contemporanea”.

L’Assemblea legislativa avvia, con questo primo atto, un percorso itinerante: ogni anno la seduta dedicata alla Festa di Liberazione sarà celebrata in uno dei luoghi più significativi, in Liguria, rispetto a questa ricorrenza.

“Sono orgoglioso di avere introdotto questa novità nelle celebrazioni per la Festa di Liberazione  ha dichiarato il presidente Bruzzone – che avrà il duplice scopo di accrescere la sensibilità del Consiglio regionale rispetto a questa ricorrenza e di avvicinare il territorio alla nostra Istituzione”.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium