ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 19 maggio 2016, 14:32

Assonautica Savona, il presidente Zino non si ricandida: “Basta rappresentare persone alle quali non importa niente dell’associazione”

"Ho scelto per me, non sono più disposto a dedicare il mio tempo e operato a persone che sono interessate solo ad avere il posto barca pagandolo il meno possibile senza essere minimamente disturbate"

Assonautica Savona, il presidente Zino non si ricandida: “Basta rappresentare persone alle quali non importa niente dell’associazione”

"Ed eccoci giunti alla fine del mio terzo mandato…… Sono stati 9 anni intensi che hanno visto la nostra Associazione trasformarsi , crescere e attivarsi in numerosissime iniziative, anni che hanno permesso di far conoscere Assonautica Savona anche al di fuori del nostro mondo"A parlare il presidente uscente di Assonautica Provinciale di Savona Franco Zino. 

"Poi c’è stato “l’Anno Horribilis” in particolare quest’ultimo , durante il quale si è rischiato di vanificare tutto il lavoro fatto….. ma non ci sono riusciti . Non voglio far polemica perché i fatti dimostrano come stanno veramente le cose e probabilmente in un prossimo futuro alcuni soggetti scopriranno le loro carte , ma i risultati ottenuti sono una cosa reale , tangibile e senza possibilità di smentita . Voglio ringraziare tutti Voi e in particolare coloro che mi sono stati vicini, dai numerosi Consiglieri che si sono succeduti , ai Revisori dei Conti , ai Probiviri fino ai dipendenti" - continua - Voglio anche ringraziare il Direttore Roberto Pizzorno per il lavoro svolto e scusarmi con lui per averlo coinvolto in questa avventura dove, solo per voler fare il proprio lavoro ha ricevuto, anche lui come me, insulti, minacce e offese fatte da persone vigliacche e meschine che non hanno avuto nemmeno il coraggio di dichiararsi"

"Il motivo per cui non mi sono più candidato non è certo da ricercare nelle lettere anonime né nella mancata approvazione dei bilanci. Non è da attribuire nemmeno alle azioni di coloro che hanno strumentalizzato a dovere ogni fatto accaduto, montando una protesta assolutamente priva di ogni fondamento ma mirata solo ad ottenere nuovamente il controllo dei Pontili. La motivazione vera è che ho scelto di non ricandidarmi PER ME, perché non intendo più rappresentare quelle persone (anche se poche in confronto ai 650 soci che appartengono ad Assonautica), alle quali non importa assolutamente niente dell’associazione, che sono interessate solo ad avere il posto barca pagandolo il meno possibile senza essere minimamente disturbate".

"Considerato che è venuta meno anche la disponibilità a fare 4 punti all’anno per mantenere il posto barca e visto che per alcuni, e ribadisco solo per alcuni - prosegue - portare i bambini in barca durante le nostre manifestazioni di Carnevale è una grande scocciatura , non sono più disposto a dedicare a queste persone il mio tempo e il mio operato".

"Assonautica nei prossimi anni avrà davanti grandi sfide anzi probabilmente la più grande, che è quella di mantenere almeno gli attuali posti barca. Il rifacimento del fronte a mare coinvolgerà inevitabilmente le nostre concessioni e una volta ridisegnato il litorale bisognerà lottare duramente per non vederci scippare i posti come è già successo circa 10 anni fa con la Vecchia Darsena. Serve un’ Assonautica Forte, radicata sul territorio , ma soprattutto serve una Presidenza capace e competente che possa discutere alla pari con l’Autorità Portuale, con la Capitaneria e con le Amministrazioni. Serve una persona che sappia come agire e che conosca le normative e il mondo Amministrativo, che sia in grado di far valere le nostre ragioni".

"L’Assonautica non è solo sui pontili, i posti barca sono una conseguenza imprescindibile da una buona amministrazione . E’ per questo che Vi invito Caldamente a partecipare all’assemblea elettiva del prossimo 28 Maggio: votare è un diritto ma soprattutto un dovere di ogni socio. Il Tuo voto sarà determinante, questa volta non devi e non puoi mancare. Augurando alla prossima dirigenza di poter lasciare a loro volta Assonautica almeno come oggi la ricevono" conclude il presidente Franco Zino.  

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium