/ Al direttore

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Al direttore | 22 luglio 2016, 14:59

Albenga, lettera aperta di risposta della Fondazione Oddi a Eraldo Ciangherotti

Albenga, lettera aperta di risposta della Fondazione Oddi a Eraldo Ciangherotti

Lettera aperta di risposta della Fondazione Oddi di Albenga a Eraldo Ciangherotti.

"Purtroppo dobbiamo nuovamente ribattere alle accuse infondate del Dott. Ciangherotti malgrado avessimo già esposto pubblicamente quelli che sono gli intendimenti della Fondazione Oddi.
Innanzitutto non è vero che eravamo contrari alla gara pubblica, non lo abbiamo mai detto, anzi ripetiamo che l' attuale Consiglio di Amministrazione si è già espresso in tal senso da tempo e sta collaborando con gli uffici comunali che devono indire la stessa. La scrittura formulata con l' Istituto è temporanea e serve unicamente per coprire il tempo per arrivare alle assegnazioni dell' incarico al vincitore della gara stessa. Per obbligo statutario i musei devono essere aperti ed il servizio deve essere garantito ai visitatori. Inoltre in palazzo Oddi non esiste alcuna finanza creativa come erroneamente sostenuto , anzi esiste l'impegno di persone perbene che cercano di risanare con molta fatica ed impegno una situazione disastrosa ereditata dal precedente Consiglio di Amministrazione.
Basta pensare alle perdite consistenti degli anni 2012, 2013 ed in parte il 2014 tutte all' epoca di Ciangherotti assessore.
In merito ad eventuali verifiche e controlli siamo più che disponibili in modo tale che si possa definire le responsabilità di chi ha affossato la Fondazione con spese insensate e chi invece lavora per riportarla, per quanto possibile, in pareggio di bilancio.
Inoltre il Dott. Ciangherotti è male informato dalle sue fonti in quanto quella che verrà richiesta dalla palazzo Oddi è la cassa integrazione in deroga al fine di poter risparmiare e cercare di chiudere in pareggio il bilancio 2016".

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium