ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 31 agosto 2016, 15:12

Ceriale, campi da bocce coperti al “Santinelli”

Il programma di copertura parziale è stato approvato dal consiglio comunale all’unanimità.

Ceriale, campi da bocce coperti al “Santinelli”

L’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Alessandri annuncia un programma di copertura parziale della bocciofila presente all’interno del Circolo Comunale “Santinelli”. Spiega Alessandri: “Gli interventi riguarderanno quattro campi da bocce su otto totali presenti. Poiché ci troveremo in condizione di lavorare in spazi molto contenuti, sarà necessario chiedere due deroghe al Piano Regolatore, una relativa alla distanza dal confine lato monte e l’altra per la distanza verso i fabbricati che si trovano a Nord-Est del Circolo, dal momento che avremo delle distanze leggermente inferiori a quelle previste dal piano.

In occasione del consiglio comunale svoltosi a fine agosto, l’ing. Enrico Paliotto, dell’ufficio urbanistica, ha presentato tutto il materiale cartografico relativo al progetto, dichiarando: “Non posso far altro che confermare la precisa e puntuale spiegazione dell’assessore”. I consiglieri di minoranza Pier Carlo Nervo (“Vivere Ceriale”) e Luigi Giordano (“Voi”) hanno chiesto spiegazioni inerenti a procedure e tempistiche.

Ha risposto il sindaco, Ennio Fazio: “Non appena tutto l’iter burocratico sarà terminato andremo immediatamente in gara d’appalto. 250mila euro per questa operazione sono già stati finanziati nel precedente consiglio comunale. Ritengo che si tratti di un’opera molto importante dal punto di vista sociale, che consentirà al Circolo di avere maggior partecipazione dal punto di vista sportivo anche durante la stagione invernale, grazie alla copertura di almeno metà dei campi”. Il progetto è stato approvato dal consiglio comunale all’unanimità.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium