ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 22 settembre 2016, 07:17

Cobas all'attacco per difendere il diritto del pasto portato da casa

"Ora,con redditi sempre più scarsi,cassa integrazione e disoccupazione,si vuole forse imporre,nei giorni con la mensa,se ci saranno,di dover per forza pagare il pasto senza poter optare per i tegami portati dalle mamme?I Cobas non ci stanno e daranno battaglia"

Cobas all'attacco per difendere il diritto del pasto portato da casa

"La scuola peggiora ogni giorno di più." questa la forte accusa proveniente dai Cobas che si scagliano in favore della tutela del pasto portato da casa e in sostegno alle famiglie con difficoltà economiche troppo spesso lasciate da sole.

Denunciano i Cabas "Ora si tende a non autorizzare il pasto preparato a casa durante l'orario mensa. Mentre a Torino il TAR ha dato ragione alle famiglie, a Milano una bambina è stata isolata dalla classe durante la mensa. E' una questione complessa,che sta esplodendo anche in provincia di Savona,dove abbondano le famiglie con scarso reddito."

Uno sguardo anche alle problematiche sempre più attuali "Cosa succederà quest'anno?P er intanto,la situazione peggiora ogni giorno con orari ridotti,classi accorpate,precari a casa,nomine in ruolo contestate, assegnazioni provvisorie in ritardo."

Spiegano ancora "Le scuole sembrano porti di mare,chi arriva chi va. Disabili senza docenti specializzati,violando la legge. In questa situazione,si prepara la ripresa dell'allucinante orario dello scorso anno,ossia sei ore al mattino di 60 minuti con uscita intorno alle 13.45. Insomma,si mangia alle 2,alla faccia dei diritti di salute degli allievi e delle allieve.Ora,con redditi sempre più scarsi,cassa integrazione e disoccupazione,si vuole forse imporre,nei giorni con la mensa,se ci saranno,di dover per forza pagare il pasto senza poter optare per i tegami portati dalle mamme?I Cobas non ci stanno e daranno battaglia"    Esecutivo Cobas scuola Savona 21 settembre 2016

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium