/ Politica

Spazio Annunci della tua città

Centralissimo vicinissimo mare in viale Martiri della Liberta` contratto transitorio non residente massimo 18 mesi...

Centrale via Aurelia n.91 a 80 metri mare con parcheggio pubblico a 15 metri contratto 6+6 negozio in ordine 60mq. e...

Centrale via Aurelia n.91 a 80 metri mare con parcheggio pubblico a 15 metri contratto 6+6 negozio in ordine 60mq. e...

Bellissimo Motore e frizione nuovo Sedili nuovi Stacco batteria Posti 2+2 porte estive Porte invernali ...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | lunedì 14 novembre 2016, 08:30

Finale Ligure, parte la riqualificazione di Porta Testa

Oggi la consegna ufficiale del cantiere alla ditta che ha vinto l'appalto

Al via la riqualificazione di Porta Testa a Finale Ligure. L'intervento si concentrerà sui sottoservizi, raccolta acque meteoriche, pavimentazione ed arredo urbano.

"Un intervento che era iniziato come una semplice sistemazione della zona antistante l'arco di ingresso al Rione si è evoluto in una riqualificazione dell'intera area. Il cantiere inizierà dalla SP490 e senza creare disagi a traffico e circolazione si svilupperà fino alla zona di ingresso ai parcheggi in piazza Mantero" comunica con soddisfazione il sindaco Ugo Frascherelli.

"Il terzo cantiere importante avviato in questi ultimi due mesi e tra non molto faremo il bando per affidare ad una ditta Via Drione e Via Molinetti a Pia - conclude il sindaco - come prosecuzione del grande progetto del Rione iniziato quest'anno".

L'Assessore ai Lavori Pubblici Guzzi fornisce alcuni dettagli sulla prossima cantierizzazione: "Perlomeno nei primi giorni di intervento non chiuderemo il traffico alle vetture, monitoreremo l'evoluzione del cantiere e inibiremo il passaggio solo dove e quando sarà necessario. Come per gli altri cantieri ci saranno anche qui disagi per i cittadini e non solo ma son certo che la ditta aggiudicatrice dei lavori li limiterà al massimo. L'importo dei lavori è di circa 320 mila euro, al netto del ribasso, e prevede circa 150 giorni di intervento. Quindi per la fine di Aprile, salvo problematiche od imprevisti, anche questa opera pubblica dovrebbe essere ultimata."

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore