ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 18 gennaio 2017, 15:00

Finale Ligure: amministrazione impegnata contro le barriere architettoniche

Un incontro per fare il punto sulla nuova rotonda, gli ascensori nei palazzi storici e l’area attorno alla stazione

Finale Ligure: amministrazione impegnata contro le barriere architettoniche

Riunione della Commissione Abbattimento delle barriere architettoniche, ieri mattina in municipio a Finale Ligure. La volontà dell’amministrazione è quella di focalizzarsi fortemente su queste problematiche per le varie opere pubbliche in corso e future.

Spiega l’assessore ai lavori pubblici, Andrea Guzzi: “Il rappresentante della categoria dei disabili, Luciano Pesce, ha chiesto di poter avere ragguagli su come procede il progetto della nuova rotonda di Finalpia. Per questo motivo abbiamo organizzato un sopralluogo martedì per verificare, ma posso già anticipare che tutto è stato fatto a regola d’arte, prestando molta attenzione a questo aspetto”.

Prosegue Guzzi: “Un altro problema sollevato è quello degli ascensori in alcune tra le strutture comunali più vecchie, come l’ex tribunale e la Sala Gallesio: abbiamo preso un appuntamento con una ditta specializzata per domani. Ci faremo consegnare dei preventivi e valuteremo insieme dopo le direttive della Sovrintendenza, dal momento che si tratta anche di infrastrutture di valore storico”.

“Si è parlato anche della stazione, da quel punto di vista introdurremo soltanto qualche accorgimento legato alla segnaletica ma purtroppo in quel caso la competenza è privata e non comunale, per cui il nostro margine di intervento è ridotto. Avremo comunque a breve un incontro con Trenitalia relativamente al sottopasso della stazione”.

“Comunque – conclude Guzzi – l’incontro è stato positivo e ho visto soddisfazione da parte di tutte le categorie coinvolte; per questo ringrazio sentitamente tutti i componenti della commissione, un perfetto esempio di come maggioranza e minoranza possano collaborare proficuamente su tematiche di interesse collettivo”.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium