/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

Centralissimo vicinissimo mare in viale Martiri della Liberta` contratto transitorio non residente massimo 18 mesi...

Centrale via Aurelia n.91 a 80 metri mare con parcheggio pubblico a 15 metri contratto 6+6 negozio in ordine 60mq. e...

Centrale via Aurelia n.91 a 80 metri mare con parcheggio pubblico a 15 metri contratto 6+6 negozio in ordine 60mq. e...

Bellissimo Motore e frizione nuovo Sedili nuovi Stacco batteria Posti 2+2 porte estive Porte invernali ...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | giovedì 19 gennaio 2017, 17:30

Nicholas, giovane ragazzo di Garlenda, rincorre il suo sogno: diventare uno Youtuber

In uscita entro fine gennaio della sua nuova canzone dopo il successo di “Notte dopo gli esami”

Dopo le radio libere e le televisioni private ecco che tra i giovani creativi in cerca di visibilità spopola il mondo del web ed in particolare Youtube, uno dei pochi social che permette, in alcuni casi, ai suoi utenti di guadagnare postando video.

Certo non si tratta di un guadagno facile perchè, prima di ottenere una qualsivoglia remunerazione occorre pubblicare video con una certa frequenza e, sopratutto, video che riescano a riscuotere delle buone visualizzazioni.

I guadagni poi, pare non siano molto alti; insomma con Youtube non ci si arricchisce e probabilmente sono realmente pochi coloro che riescono a guadagnare cifre paragonabili ad uno stipendio. La speranza, però per i giovani che si avventurano in questo mondo è quello di ottenere una buona visibilità e, magari, essere notati per ottenere partecipazioni televisive, piuttosto che radiofoniche o di altri generi.

Questo il sogno anche di un ragazzo di Garlenda, Nicholas Sarzi,19 anni, in arte “Schimicone” che sebbene lavori come cameriere, dopo i suoi studi alberghieri, al Vittorian pub ad Alassio è in cerca di visibilità e successo con Youtube.

Spiega Nicholas: “È iniziato tutto il 25 dicembre 2015, ma prima di creare il mio canale ho cercato di studiare Youtube per fare video che potessero essere interessanti per il pubblico.”

Ma come nasce questa idea e questa passione in un ragazzo di 19 anni? “La passione di fare video l'ho sempre avuta e seguendo i miei colleghi Youtuber ho notato delle pubblicità, così ho iniziato a investire nel mio canale, nell'attrezzatura per fare i video e mi sono impegnato sempre più per fare video con costanza e trattando argomenti che potessero interessare tutti.”

La svolta Nicholas, però, l'ha avuta con una canzone: “Notte dopo gli esami” che questa estate ha spopolato sul web portandolo a capire che, forse, la strada giusta da seguire era proprio quella “

Questa estate con la mia fidanzata Elisa Rinaldi e un altro ragazzo, Thomas La Porta, ho deciso di provare a fare una canzone ottenendo in poco tempo 520.000 visualizzazioni. Proprio per questo ho già scritto la mia prossima canzone ed il video ormai uscirà a giorni, mi auguro entro la fine del mese, e spero possa essere un altro successo”.

Questo il sogno di un giovane che ha deciso di provare ad intraprendere quella che spera possa essere non solo una passione, ma, magari anche una carriera e se, uno su mille ce la fa, la sua speranza è proprio quella di essere quell'uno.

 

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore