ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 22 gennaio 2017, 14:46

Bardineto: differenziata "virtuosa". Sconto del 10% a chi fa compostaggio domestico

Il sindaco Mattiauda: "Prevedo per il 2017 di raggiungere almeno il 65% di differenziazione dei rifiuti. Individueremo e multeremo gli incivili"

Bardineto: differenziata "virtuosa". Sconto del 10% a chi fa compostaggio domestico

Segno positivo per la raccolta differenziata "porta a porta" nel comune di Bardineto. Lo comunica il sindaco Franca Mattiauda.

"Le percentuali di differenziata sono nettamente migliorate rispetto alla precedente raccolta stradale – esordisce su Facebook il primo cittadino – e questo consentirà di applicare nel 2017 uno sconto del 10% per chi effettuerà il compostaggio domestico. La percentuale dell'anno 2016 sarà purtroppo influenzata negativamente dai primi tre mesi di raccolta stradale ma per il 2017, la media raggiungerà, ne sono convinta, almeno il 65% “.

"Però continuano a esserci alcuni maleducati che non differenziano e buttano sacchi di immondizia per strada o in altri siti – continua - queste persone che si credono "furbe", sono in realtà degli incivili e sarà nostra premura individuarle e multarle, perché è un atto dovuto nei confronti di chi rispetta le regole"

“Appena avrò i dati ufficiali comunicherò le percentuali raggiunte, nel frattempo ringrazio quella maggioranza di utenti che ha capito e si è adeguata al nuovo tipo di raccolta. Convinciamo ancora quei pochi "testoni" che si ostinano a non rispettare le regole, più differenziata significa meno smaltimento in discarica, meno costi e più attenzione all'ambiente!” conclude il sindaco Mattiauda.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium