ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 25 gennaio 2017, 19:58

Scuole di Albenga: porte rotte ed aule fredde Arnaldi "Stiamo intervenendo per risolvere le problematiche"

Il consigliere di Forza Italia Eraldo Ciangherotti “Tra qualche giorno verificherò che sia monitorato il riscaldamento della scuola di Vadino per garantire una temperatura ottimale ai nostri bimbi e poi che siano eseguiti i lavori di manutenzione straordinaria sugli infissi fuori uso, per tutelare l'incolumità per i nostri alunni”

Scuole di Albenga: porte rotte ed aule fredde Arnaldi "Stiamo intervenendo per risolvere le problematiche"

Aule fredde a Vadino da che i Vigili urbani si sono trasferiti nell'ex Tribunale, interventi di manutenzione straordinaria necessari per riparare porte scardinate dal vento, questa la situazione delle scuole di Albenga.

La segnalazione pervenuta al consigliere di Forza Italia Eraldo Ciangherotti è stata presentata da alcuni genitori che hanno riscontrato diverse difficoltà chiedendo un interessamento concreto.

Spiega Ciangherotti “ Su richiesta di numerosi genitori, ho effettuato un sopralluogo nella scuola media statale di Leca, dove da due settimane è fuori uso la porta principale di accesso alla scuola. Da diversi giorni, l'ingresso degli alunni alla scuola avviene dalla porta sul retro, non idonea all'evacuazione in caso di necessità e per altro in una posizione inadeguata per la viabilità dei veicoli in transito.”

A Vadino d'Albenga a farla da padrone sembra essere il problema del freddo “Sono andato alla scuola elementare di Vadino, per verificare la temperatura interna del refettorio che, dopo il trasferimento del Comando di polizia municipale e la conseguente diminuzione dell'orario di riscaldamento, risulta più fredda. Effettivamente i radiatori che ho toccato sono tiepidi. Inoltre, risulta frantumato il vetro dell'infisso prospiciente la sala da pranzo.”

A rispondere è il consigliere delegato Maurizio Arnaldi che afferma "Sono stato informato della situazione dai dirigenti che sono sempre molto solerti e attivi sui temi scolastici. Per quel che concerne la scuola di Vadino, il problema si riscontra in particolare al lunedì mattina quando gli alunni, rientrando a scuola trovano le aule un po' fredde essendo stati i riscaldamenti spenti durante tutta la domenica".

"Cercheremo di anticipare un po' gli orari di accensione del riscaldamento per ovviare al problema. Ovviamente quando c'erano i vigili urbani l'edificio rimaneva riscaldato anche durante il finesettimana, ma pensare di tenere ancora il riscaldamento acceso credo sarebbe uno spreco di risorse pubbliche" spiega.

Per quel che concerne invece le scuole di Leca spiega Arnaldi "I ladri e il forte vento dei giorni scorsi hanno scardinato la porta. Abbiamo richiesto la sostituzione, essendo un portone antipanico le tempistiche sono leggermente più lunghe, ma faremo in modo di intervenire quanto prima"

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium