/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

(h. 17:00)

Cerca nel web

Politica | venerdì 24 febbraio 2017, 09:15

A.T.A.PE ricorda Sandro Pertini nell'anniversario della sua morte

Commenta l'associazione: "Sembrerà banale, ma Sandro non é stato solo il riferimento del suo Partito, il PSI, ma vero e proprio rappresentate del nostro paese"

A.T.A.PE ricorda Sandro Pertini nell'anniversario della sua morte

"Oggi, venerdì 24 febbraio, ricorre l'anniversario della morte di Sandro Pertini. A.T.A.PE (Associazione Transfontaliera Alessandro Pertini) vuole ricordare Sandro in un momento, nel quale sono pochi i riferimenti politici importanti. 

"Sembrerà banale - commenta l'associazione - ma Sandro non é stato solo il riferimento del suo Partito, il PSI, ma vero e proprio rappresentate del nostro paese. Durante il 2016, si sono susseguite importanti iniziative a livello nazionale, regionale, provinciale e locale, in occasione del 120esimo anniversario della nascita di Sandro Pertini". 

"Il ruolo di A.T.A.PE continuerà con ulteriori iniziative, sottolineando l'importanza del pensiero e delle azioni di Sandro Pertini e Carla Voltolina. Proseguiamo perché, prendendo in prestito una frase di un amico e compagno di Sandro, Pietro Nenni, 'Le idee camminano sulle gambe degli uomini'. La nostra marcia è appena iniziata" conclude l'Associazione Transfrontaliera Alessandro Pertini. 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore