ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 08 aprile 2017, 16:07

Aprirà ufficialmente oggi il ristorante "Il Sogno" di Finale Ligure, che si è trasferito nei nuovi locali del centro storico

Il Sogno di Timi e della moglie Flora continua e si apre a nuovi orizzonti

Aprirà ufficialmente oggi il ristorante "Il Sogno" di Finale Ligure, che si è trasferito nei nuovi locali del centro storico

Con un festa molto partecipata e tanta allegria è stata inaugurata la nuova sede del Ristorante Il Sogno. Per l’occasione insieme ai molti amici dello chef è intervenuto anche il presidente dell’Associazione dei Ristoranti della Tavolozza, Claudio Porchia.

Il ristoranti infatti da tre anni è segnalto fra i ristoranti che sono in grado di regalare ai clienti non soltanto un’ottima cucina a prezzi ragionevoli, ma anche un’accoglienza davvero straordinaria.

Il ristorante rappresenta davvero un sogno, quello del proprietario e chef, Timi, nativo di Durazzo, che, con la moglie Flora, dal 1991 è arrivato in Italia e ha sempre lavorato con successo in diversi locali. Vicino al centro storico, che merita una visita, si trova all’interno di una struttura moderna e luminosa, arredata con gusto, risulta accogliente e circondata da un magnifico giardino, che in estate permette di mangiare all’esterno in un’atmosfera molto romantica.

In sala la moglie accoglie i clienti, sempre sorridente e gentile, ma qualche volta anche Timi viene in sala per raccontare i piatti che prepara.

La cucina si basa sul pesce, comprato ogni giorno nel mercato locale, sempre freschissimo e cucinato sempre con bravura, ma in carta ci sono anche piatti di carne. Il menù degustazione comprende insalata di mare, maltagliati al ragù di triglie, fritto misto e dolce, naturalmente se il pescato del giorno lo permette!

Timi è stato premiato più volte per i suoi piatti innovativi: interessanti le proposte di crudo di pesce, servite in modo spettacolare e intriganti i primi come i paccheri al sugo di mazzancolle o i tagliolini al branzino e verdure. Ottimi i dolci: da assaggiare il soufflè su crema al rhum.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium