ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 17 maggio 2017, 15:45

A Ceriale un “tris d’assi”: Bracali, Conte e Geddo

Serata tra musica, teatro e letteratura alla Casa dei Circoli

A Ceriale un “tris d’assi”: Bracali, Conte e Geddo

La Casa dei Circoli, delle Culture e dei Popoli, con sede in via Concordia a Ceriale, ci ha ormai abituato a un ricco calendario di appuntamenti culturali. Per giovedì 18 maggio gli organizzatori calano addirittura un “Tris d’Assi”: a partire dalle 20.30, infatti, lo scrittore Pupi Bracali, il cantautore Geddo e l’attrice Amelia Conte saliranno sul palco per una serata nella quale musica, letteratura e teatro si intrecciano a doppio filo. A fare da coordinatore all'intero evento sarà l'editore Diego Delfino, che pubblica i lavori di Pupi Bracali per le Edizioni del Delfino Moro.

Maurizio “Pupi” Bracali, scrittore, musicofilo e organizzatore di eventi, può vantare una ricca produzione letteraria: nella sua carriera ha pubblicato poesie (“Cento piccoli quasi Haiku”), raccolte di racconti (“Il Predominio del nero”) e una nutrita collana di romanzi. Il più recente in ordine di tempo è “La seconda vita”, undicesimo titolo della saga che vede protagonista l’ispettore Calcagno. Bracali inoltre scrive di musica su testate cartacee e on line ed è anche molto attivo nel settore della riscoperta del territorio con il gruppo “Trekking per tutti… Ceriale”.

Davide Geddo, in arte solo Geddo, ha all’attivo tre album dal titolo “Fuori dal comune”, “Non sono mai stato qui” e “Alieni”, inoltre è parte del nucleo fondante dell’Associazione Culturale Zoo, che organizza il festival musicale “Su la testa”; proprio nel terzo album di Geddo, “Alieni”, è presente una canzone, intitolata “Alle bionde piace noir”, dedicata al personaggio dell’ispettore Calcagno ideato da Bracali.

Amelia Conte, attrice che spesso ha prestato la sua bellissima voce alle letture di Bracali, in teatro ha un curriculum di tutto rispetto e può vantare numerose collaborazioni di rilievo. Nella serata del 18 maggio leggerà alcuni passi proprio da “La seconda vita”.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium