ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 14 luglio 2017, 15:20

Domani sera in piazza Sisto IV a Savona il giornalista Mario Giordano presenta "Vampiri"

Appuntamento nell'ambito della rassegna "Parole Ubikate in mare" della libreria Ubik di Savona

Domani sera in piazza Sisto IV a Savona il giornalista Mario Giordano presenta "Vampiri"

Sabato 15 luglio alle ore 21,15 in Piazza Sisto IV a Savona, nell'ambito della rassegna "Parole Ubikate in mare" a cura della libreria Ubik, incontro con il giornalista Direttore del TG4 Mario Giordano e presentazione del libro “Vampiri. Nuova inchiesta sulle pensioni d'oro” (Mondadori). Introduce Claudio Porchia.

Questo libro è dedicato ad Aurora B., 27 anni, parrucchiera a Pisa: secondo i calcoli dell'Inps, dovrà andare in pensione il 1° marzo 2064, quando avrà lavorato 58 anni.

Si può andare in pensione ancora oggi a 55 anni con 5000 euro al mese? Si può riscuotere un assegno per 66 anni pur avendo lavorato soltanto 3 anni? Si può ricevere un vitalizio da 1.300.000 euro intascando pure il sussidio di disoccupazione? Si possono cumulare tre pensioni ed essere nominati Presidente delle autostrade? Ma certo, che si può: basta appartenere a una delle fortunate categorie che mese dopo mese continuano a prosciugare le nostre tasche e il futuro del Paese.

Perché tutto ciò non cambia? Semplice: perché i Vampiri sono nei posti che contano. Comandano loro. I folli vitalizi non sono un diritto, ma un furto. Un furto di equità e di futuro, che si ripete ogni giorno e diventa sempre meno accettabile. Bisogna impedirlo.

Mario Giordano (Alessandria, 1966) è giornalista e scrittore, direttore del TG4 dal 2014. Ha lavorato a Libero e a Il Giornale, di cui è stato direttore. Il debutto in televisione avviene in RAI nel 1997 con la trasmissione di Gad Lerner, Pinocchio. Nel 1999 ha una breve parentesi al TG1 diretto da Gad Lerner (dal quale si dimetterà contestualmente alle dimissioni del direttore), mentre nel 2000 diventa il nuovo direttore di Studio Aperto. A partire dal 2003, Giordano dirige altre due trasmissioni televisive su Italia 1, Lucignolo e L'alieno. E’ stato direttore di NewsMediaset, Mediaset all-news TGcom24, Videonews.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium