/ Loanese

Loanese | 10 agosto 2017, 11:19

Borghetto S. Spirito, Moreno: "Non ho mai sminuito il campo solare"

Spiega l'assessore al bilancio: "Cercheremo di salvaguardare il servizio pur in questa fase economicamente difficile"

Borghetto S. Spirito, Moreno: "Non ho mai sminuito il campo solare"

L’assessore al bilancio di Borghetto Santo Spirito, Roberto Moreno, nell’ambito del programma di risanamento del bilancio cittadino (leggi QUI), vuol fare chiarezza sul caso del campo solare. Spiega Moreno: “Nei giorni scorsi ho dichiarato che il campo solare non rientra tra le priorità e per questa frase sono stato frainteso e duramente criticato. Mi sembra ovvio che io, essendo padre di due figli, per di più diventato papà per la seconda volta da poco, sia ben consapevole dell’importanza che ha una struttura come il campo solare nelle dinamiche di una famiglia”.

Prosegue Moreno: “Io infatti non ho detto che il campo solare non è una priorità sociale, ho detto che purtroppo non è una priorità economica, nel senso che ci sono delle leggi ben precise che determinano quali sono i servizi di prima necessità, che non possono essere tagliati, e quali non lo sono, ma questo non dipende da noi. Siamo un comune in fase di pre-dissesto finanziario e dobbiamo rendere conto alla Corte dei Conti sul buon funzionamento dell’intera macchina comunale e dei suoi servizi”.

“Detto questo – conclude Moreno – ovviamente a noi sta a cuore il campo solare e cercheremo di salvaguardarne i servizi nel miglior modo possibile per non arrecare disagi alle famiglie”.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium