/ Attualità

Attualità | 04 novembre 2017, 15:30

Varazze, giardini di via Milano: al via i lavori di riqualificazione

Il progetto del valore di 50 mila euro prevede prevede la sistemazione di tutta l’area con rifacimento ed allargamento dei camminamenti, della illuminazione pubblica e dell’arredo urbano

Varazze, giardini di via Milano: al via i lavori di riqualificazione

 

I lavori di rifacimento dei giardini di via Milano inizieranno nei prossimi giorni e si prevede una durata di circa di 2 mesi; le opere sono state affidate tramite gara d’appalto, alla ditta Trevisol di Varazze. Con la delibera del 10 Agosto la Giunta Bozzano ha approvato il progetto definitivo-esecutivo di riqualificazione dei giardini di via Milano, meglio noti come i giardini del “Grattacielo”.

Il progetto del valore di 50 mila euro prevede prevede la sistemazione di tutta l’area con rifacimento ed allargamento dei camminamenti, della illuminazione pubblica e dell’arredo urbano. Verranno inoltre abbattute tutte le barriere architettoniche con la creazione di una seconda rampa di accesso e due pini in sofferenza che visto il contesto, saranno sostituiti aggiungendo altre tipologie di vegetazione.

Infine si è voluta dare una impronta ben specifica a quest’area, infatti verranno installati dei giochi per bambini cosi detti inclusivi cioè che anche un bambino disabile possa giocare assieme agli altri bambini senza che barriere architettoniche, ostacoli ed impedimenti fisici del gioco possano impedire il pieno coinvolgimento durante l’attività.

I giochi che verranno installati non saranno dunque specifici per i bambini disabili ma il bambino potrà goderli a pieno sia usufruendone in prima persona sia potendo giocare assieme agli altri bambini.

“Il progetto rientra nell’idea dell’amministrazione di riqualificare alcune zone della città che nel corso degli anni sono state un po’ trascurate - commenta l’assessore ai lavori pubblici Luigi Pierfederici - Infatti già alti interventi sono stati eseguiti, o sono in previsione,  nella zona: in via 4 Novembre è stato realizzato il rifacimento dei marciapiedi di tutta la via ed in previsione ha il rifacimento dei marciapiedi di tutta via Verdi che necessitano, anch’essi, di essere riqualificati”. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium