"Malagestione, pulizia e sicurezza - per Savona vogliamo chiarezza" è questo il testo dello striscione affisso nella notte dai militanti Savonesi di CasaPound Liguria.
"La nostra città versa in una situazione di profondo degrado - spiegano i militanti di CasaPound - dove ladri, mendicanti e bande di extracomunitari fanno da padrone: negli ultimi mesi abbiamo assistito, oltre al moltiplicarsi di molestie sessuali, all'aumento esponenziale di furti presso il parcheggio di Piazza del Popolo e delle aggressioni a scopo di rapina nelle vicinanze dei giardini del prolungamento a mare".
"Savona è stanca - continua la nota - di questa situazione, moltissimi savonesi ci hanno contattato recentemente per esternare la propria preoccupazione a riguardo e denunciare l'abbandono da parte delle istituzioni".
"Chiediamo all'amministrazione comunale - conclude CasaPound Liguria - provvedimenti concreti volti ad abbattere il clima di insicurezza e di paura che affligge i Savonesi, non possiamo più tollerare che i nostri concittadini debbano vivere in queste condizioni. E' forse questo il modello di città che l'amministrazione comunale di Savona ha in mente?".