ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 22 novembre 2017, 16:25

Alassio, episodi criminalità frazione di Moglio. Il sindaco Canepa: "Installeremo telecamere di videosorveglianza"

Questa mattina in Prefettura la riunione del Comitato di Sicurezza

Alassio, episodi criminalità frazione di Moglio. Il sindaco Canepa: "Installeremo telecamere di videosorveglianza"

Il sindaco di Alassio Enzo Canepa ha partecipato questa mattina a una riunione del Comitato Sicurezza della Prefettura di Savona dedicata esclusivamente alla frazione di Moglio, recentemente teatro di alcuni episodi di criminalità.

“Massima attenzione alla frazione di Moglio, da parte di tutte le istituzioni”, commenta il Sindaco al termine dell’incontro. “Come già affermato negli ultimi giorni, da tempo la nostra Amministrazione sta lavorando per installare telecamere di videosorveglianza nella frazione, percorso che ha in passato incontrato alcuni ostacoli burocratici e tecnici indipendenti dall’ente Comunale. In tempi brevissimi saranno posizionate da noi nuove telecamere per aumentare il controllo e il monitoraggio del territorio”.

“Ringraziamo gli abitanti di Moglio per la loro fattiva collaborazione, determinante per il conseguimento di positivi risultati a supporto del prezioso lavoro delle Forze dell'Ordine. Un ringraziamento al Prefetto per la sensibilità e l’attenzione riservate alll’argomento, così come le Forze dell’Ordine per la disponibilità dimostrataci. Abbiamo richiesto una maggiore presenza a presidio della frazione e siamo stati ascoltati: sarà operativa una pattuglia specifica dei Carabinieri, in aggiunta a quelle già presenti sul territorio, con interventi anche da parte della pattuglia della Guardia di Finanza. Inoltre, è da giorni in corso un monitoraggio di Moglio da parte di pattuglie in borghese”, aggiunge il primo cittadino alassino.

“I tentativi di furti e altri episodi di criminalità, come confermato oggi in Prefettura, rappresentano un fenomeno che purtroppo si sta ripercuotendo su tutto l’entroterra, alle volte con bande organizzate. Da parte nostra, la sicurezza è da sempre una priorità e continueremo a metterci tutto l’impegno possibile. Naturalmente, ci uniamo alle Forze dell’Ordine e di Polizia nell’invitare ai cittadini a prestare la massima attenzione e a collaborare con le autorità, immediatamente segnalando ogni attività sospetta”, conclude il sindaco di Alassio Enzo Canepa.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium