ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 22 novembre 2017, 18:08

Finale, la rabbia del centro-destra: "Siamo stufi dei finti sermoni di Frascherelli, che fa il sindaco-Re Sole"

Il centro-destra contesta alcune prese di posizione del sindaco su porte del Borgo, Unione dei Comuni, I feel good Finale

Finale, la rabbia del centro-destra: "Siamo stufi dei finti sermoni di Frascherelli, che fa il sindaco-Re Sole"

Il centro-destra finalese riassume gli ultimi attriti che ha avuto con il sindaco Ugo Frascherelli a seguito di alcuni episodi, con particolare riferimento alle porte del Borgo, all'Unione dei Comuni e alle vicende dell'assessore Casanova in merito ad "I Feel Good Finale": "Il Sindaco Frascherelli con i suoi (finti) sermoni trova sempre una sponda cui addebitare i propri insuccessi. Si dimette un ViceSindaco da 500 preferenze, assai più determinante di lui che alle consultazioni precedenti ne collezionò solo 32, e chissenefrega: avanti tutta. Se ne va un altro Consigliere, nessun problema: sono loro a sbagliare, io sono la via, la verità e la vita.

Se un soggetto percepisce la metà dei contributi destinati alle associazioni e  la minoranza ne chiede lumi si indispettisce, come se il Comune fosse il giardino di casa propria. Crea il vuoto tra Dirigenti e funzionari, accumulando figuracce e richieste di mobilità, ma non importa: è lui il Re Sole.  Non funziona l’Unione del Comuni (si sentiva in effetti la necessità di un’alleanza strategica con Orco-Feglino) che problema ci sarà: si torna indietro.

Finalborgo diventa off limits e i cittadini protestano? Come uscirne? Tutto chiuso per ragioni tecniche, le stesse che la sua amministrazione ha creato. Ma cosa caspita vorranno questi Cittadini? E se la magistratura svolge la sua funzione, quale sarà il problema?

Lui ha già scritto la sentenza: sarà una bolla di sapone. E chi saranno mai i cattivoni? Quelli della minoranza, ovvio! Addirittura hanno anche osato qualche giorno prima ricordargli che in democrazia si governa con le idee e con i numeri. Che noia questa minoranza, sempre a cercare un pelo nell’olio. Nel fiume però…"

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium