ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 08 gennaio 2018, 08:00

Ragazzine multate sull'altalena, il sindaco di Cairo Lambertini: "Rivedremo il regolamento per abbassare le sanzioni"

In difesa del vigile: "E' vero che si poteva dire “basta scendi smettila” bisogna tenere presente che questo capita tutti i giorni e tante volte al giorno quindi capita la volta nella quale il vigile interviene"

Ragazzine multate sull'altalena, il sindaco di Cairo Lambertini: "Rivedremo il regolamento per abbassare le sanzioni"

Ragazzine multate sull'altalena un episodio che continua a far parlare e non solo a Cairo Montenotte dove è avvenuto, infatti la notizia ha assunto dimensioni di portata nazionale.

“E' stato un evento spiacevole che avremmo preferito non affrontare. C'è stato un vigile urbano che con particolare zelo ha fatto rispettare un regolamento che esiste a Cairo a molti anni e che prevede regole e sanzioni per determinati fatti. Sento opinioni diverse su questo caso, dai “giustizialisti che affermano che la multa è giusta a chi afferma che bastava riprendere le due ragazze a chi invece afferma che l'importo è troppo alto. È tutto giusto. Noi rivedremo il regolamento per quel che riguarda l'entità delle sanzioni per renderle più proporzionate senza però andare a toccare il regolamento. Il nostro compito è far rispettare la sicurezza, il decoro urbano e dare tranquillità a tutti i cittadini”. 

“Poi è vero che si poteva dire “basta scendi smettila” bisogna tenere presente che questo capita tutti i giorni e tante volte al giorno quindi capita la volta nella quale il vigile interviene. Rivedremo il regolamento – conclude il sindaco – ho incontrato le famiglie e riporteremo alla realtà economica queste sanzioni”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium