ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 10 gennaio 2018, 17:49

Carcare, una grande aquila in ghisa veglierà sulla nuova rotonda del Vispa

L'amministrazione in accordo con l'Associazione Nazionale Alpini ha deciso di intitolare la rotatoria alla "Brigata Alpina Taurinense"

Carcare, una grande aquila in ghisa veglierà sulla nuova rotonda del Vispa

Nuova rotonda del Vispa: si è tenuto questa mattina in Comune a Carcare un incontro per fare il punto della situazione. Presenti il sindaco Franco Bologna, il consigliere regionale Angelo Vaccarezza, la vice presidente della Provincia di Savona Luana Isella e il Presidente delle sezione A.N.A. Venanzio Ferri.

Nel corso del summit si è parlato dell'intitolazione della rotatoria alla "Brigata Alpina Taurinense". Spiega il sindaco di Carcare Bologna: "E' stata un'occasione per fare il punto della situazione. Le tempistiche relative alla realizzazione della rotonda sono oramai agli sgoccioli. Se il meteo lo permette, entro la fine del mese, i lavori relativi alla viabilità saranno completati". 

Discorso diverso per quanto riguarda la questione intitolazione, la cui cerimonia con gli alpini potrebbe avvenire più avanti nel tempo. Infatti, in mezzo alla rotatoria, sarà posizionata una grossa aquila in ghisa di notevoli dimensioni. 

"Nei prossimi giorni assieme agli alpini, ci recheremo in provincia di Bergamo per visionare l'aquila - conclude il primo cittadino - il sopralluogo sarà l'occasione per prendere le misure in vista della realizzazione del basamento per la scultura in ghisa". 

L’opera (si intende la rotatoria completa), del valore di 300 mila euro, è stata finanziata con 235 mila euro dalla Regione Liguria, 30 mila euro dalla Provincia di Savona e con 30 mila dal Comune di Carcare.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium