ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 13 gennaio 2018, 13:00

Ordinanza contro le deiezioni canine in arrivo anche a Cairo?

Dopo la “rivolta” savonese, Cairo punta ad una campagna informativa. Lambertini: “Se non funzionerà valuteremo il da farsi”

Ordinanza contro le deiezioni canine in arrivo anche a Cairo?

Dopo il caso dell'ordinanza emessa dal sindaco Ilaria Caprioglio contro le deiezioni canine a Savona (nel centro delle polemiche), anche Cairo Montenotte sta pensando come affrontare il problema.

Sul punto afferma il sindaco Lambertini: “Intanto vorrei dare piena solidarietà al sindaco Caprioglio e alla sua iniziativa. Questo è un problema che va affrontato in qualche modo. Noi abbiamo delle idee che partono dall'idea che bisogna dare rispetto e ascoltare tutte le voci, da una parte i proprietari di cani e dall'altra le altre persone che devono essere rispettate. Partendo da questo presupposto noi faremo in primavera una attività di sensibilizzazioni con i proprietari perchè questo problema delle deiezioni e delle minzioni dei cani deve essere attenutato sopratutto in certe aree, parlo del centro storico, delle passeggiate frequentate da bambini, i giardini pubblici e le frazioni dove capita di avere questo tipo di problema”.

“Partendo da qui faremo una campagna di sensibilizzazione e dopo vedremo se sarà il caso di inasprire le pene relative a questo problema ricordando però che tutto verrà fatto sentendo prima i cittadini attraverso incontri nei quali diremo cosa abbiamo intenzione di fare e diremo che se la situazione non cambia man mano daremo un giro di vite”.


Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium