/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | mercoledì 17 gennaio 2018, 13:40

Regione, il M5s sugli assessori candidati alle elezioni: "I poltronisti non servono all'Italia"

Ieri il presidente della Regione ha annunciato che due o più assessori saranno candidati alle elezioni del 4 marzo

Regione, il M5s sugli assessori candidati alle elezioni: "I poltronisti non servono all'Italia"

Alice Salvatore, Fabio Tosi e Marco De Ferrari, portavoci del MoVimento 5 Stelle Liguria hanno voluto commentare le parole del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti che ha annunciato l'abbandono futuro in Giunta di almeno due assessori: "Quelle che fino a ieri erano solo indiscrezioni e voci di corridoio oggi lo confessa candidamente lo stesso Toti, in barba alla coerenza e al rispetto istituzionale per gli elettori e i cittadini tutti. In un paese normale un sedicente politico si guarderebbe bene di rilasciare dichiarazioni simili. Qui da noi è la normalità, una cifra politica, un esempio del livello di arroganza e di mancanza di serietà che hanno raggiunto i vecchi partiti, destra e sinistra senza distinzioni".

"Le cariche istituzionali non sono vetrine per la propaganda politica, ma servono a esplicare un servizio pubblico e sono il mezzo con cui si attua un programma che possa dare soluzioni e risposte alle reali esigenze della cittadinanza. Invece nel centrodestra totiano, non appena un assessore comincia a prendere confidenza con le complicazioni burocratiche della macchina regionale, viene immediatamente paracadutato altrove, sfruttando a scopo mediatico la visibilità acquisita attraverso il proprio incarico di amministratore pubblici" continuano dal Ms5.

"Noi rifiutiamo questa logica, che crea i finti professionisti della politica: di fatto persone che con grande superficialità saltano da una poltrona all’altra, unicamente in nome di logiche di partito, e in spregio al ben più alto e nobile spirito di servizio per la collettività. Gli elettori se ne ricordino quando il 4 marzo dovranno decidere a chi affidare il governo di questo paese. I poltronisti non servono all’Italia del futuro" concludono i 5 stelle.

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore