/ Politica

Politica | 17 gennaio 2018, 13:40

Regione, il M5s sugli assessori candidati alle elezioni: "I poltronisti non servono all'Italia"

Ieri il presidente della Regione ha annunciato che due o più assessori saranno candidati alle elezioni del 4 marzo

Regione, il M5s sugli assessori candidati alle elezioni: "I poltronisti non servono all'Italia"

Alice Salvatore, Fabio Tosi e Marco De Ferrari, portavoci del MoVimento 5 Stelle Liguria hanno voluto commentare le parole del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti che ha annunciato l'abbandono futuro in Giunta di almeno due assessori: "Quelle che fino a ieri erano solo indiscrezioni e voci di corridoio oggi lo confessa candidamente lo stesso Toti, in barba alla coerenza e al rispetto istituzionale per gli elettori e i cittadini tutti. In un paese normale un sedicente politico si guarderebbe bene di rilasciare dichiarazioni simili. Qui da noi è la normalità, una cifra politica, un esempio del livello di arroganza e di mancanza di serietà che hanno raggiunto i vecchi partiti, destra e sinistra senza distinzioni".

"Le cariche istituzionali non sono vetrine per la propaganda politica, ma servono a esplicare un servizio pubblico e sono il mezzo con cui si attua un programma che possa dare soluzioni e risposte alle reali esigenze della cittadinanza. Invece nel centrodestra totiano, non appena un assessore comincia a prendere confidenza con le complicazioni burocratiche della macchina regionale, viene immediatamente paracadutato altrove, sfruttando a scopo mediatico la visibilità acquisita attraverso il proprio incarico di amministratore pubblici" continuano dal Ms5.

"Noi rifiutiamo questa logica, che crea i finti professionisti della politica: di fatto persone che con grande superficialità saltano da una poltrona all’altra, unicamente in nome di logiche di partito, e in spregio al ben più alto e nobile spirito di servizio per la collettività. Gli elettori se ne ricordino quando il 4 marzo dovranno decidere a chi affidare il governo di questo paese. I poltronisti non servono all’Italia del futuro" concludono i 5 stelle.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium