ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 15 febbraio 2018, 10:04

Finale Ligure, al via i lavori in via Brunenghi

L'assessore Guzzi: "Lunedì 19 febbraio inizierà la cantierizzazione dell'area"

Finale Ligure, al via i lavori in via Brunenghi

75 mila euro per un mese di lavori nel tratto iniziale di via Brunenghi. L'intervento si concentrerà sulla sostituzione delle condotte dell'acquedotto, il potenziamento dei canali di raccolta acque piovane, l'abbassamento del sedime stradale e il nuovo asfalto dalla via Aurelia a via Cagna. 

L'assessore Guzzi fa una panoramica sull'intero intervento: "Lunedì 19 inizierà la cantierizzazione dell'area. Nella prima fase la ditta lavorerà senza chiusure del traffico e si concentrerà nella parte vicino alla stazione, chiudendo il tunnel di ponente (Direzione Borgo/Marina) solo per pochi giorni con disagio limitato. Comunque non sarà una chiusura continua". 

"Il tunnel di levante (Direzione vetture da Marina a Borgo) invece avrà chiusure più prolungate, ma dai primi giorni di marzo. Si cercherà di lasciare aperta il più possibile la svolta che dai 4 canti porta alla stazione ferroviaria in modo da non creare disagi al traffico e ai commercianti della zona. Ovviamente vi sarà in alcuni giorni una chiusura totale, ma di certo la ditta, la Direzione Lavori e l'amministrazione cercheranno di fare il possibile per non arrecare fastidi agli utenti della strada e danni alle attività economiche della zona". 

"Ci rapporteremo costantemente con le attività per capire con loro ogni eventuale azione possibile per dare il minimo disagio. Faremo volantinaggio per avvisare per tempo delle chiusure veicolari in base all'andamento del cantiere. Di certo nel momento in cui termineremo i due cantieri, l'area in oggetto avrà un altro aspetto che ridarà maggiore vitalità alla via" conclude l'assessore Guzzi. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium