/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | venerdì 23 febbraio 2018, 16:24

Finale Ligure: il nuovo Dg di Finale Ambiente valuta gli interventi sul porto

Incontro con l'assessore Guzzi per valutare insieme tempistiche e costi delle operazioni di dragaggio ed eventuali ripascimenti

Finale Ligure: il nuovo Dg di Finale Ambiente valuta gli interventi sul porto

Silvio Ascoli, nuovo direttore generale di Finale Ambiente, da poco insediatosi (leggi QUI) è già all’opera su diversi fronti finalesi.

Ieri pomeriggio è avvenuto alle 16:30 l’incontro tra il neo-dg e l’assessore ai lavori pubblici Andrea Guzzi per fare il punto sul porto in zona capo San Donato.

Spiega Ascoli: “Per il momento abbiamo effettuato una ricognizione e relazione per eliminare i sedimenti che fisiologicamente si formano all’imboccatura portuale, rendendo disagevole il transito delle imbarcazioni. Il porto ne è soggetto a causa delle correnti, per cui sono necessari interventi periodici di pulizia del fondale.

In prima istanza valuteremo se varare una attività di dragaggio atta al mantenimento o più drastica in base alle tempistiche a nostra disposizione e alle esigenze. Secondariamente stiamo prendendo in esame l’ipotesi di riutilizzare il materiale dragato per il ripascimento degli arenili di Varigotti, Finalpia e nei pressi delle ex-aree Piaggio. Per il momento siamo ancora in una fase interlocutoria, nella quale si è iniziato a ragionare su tempi e costi di ciascuna operazione”. 

Alberto Sgarlato

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore