ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Val Bormida

Val Bormida | 25 marzo 2018, 20:01

Millesimo, risate e applausi per Vito durante l’incontro spettacolo sull’integrazione in cucina

La conversazione con il giornalista Claudio Porchia era inserita nella settimana contro il razzismo promossa dal comune

Millesimo, risate e applausi per Vito durante l’incontro spettacolo sull’integrazione in cucina

La conversazione con il giornalista Claudio Porchia era inserita nella settimana contro il Razzismo promossa dal comune di Millesimo.

Vito, con la sua consueta simpatia e leggerezza ha risposto alle domande del conduttore ed ha letto alcuni brani tratti dallo spettacolo “La pianura delle donne”, dove sono protagoniste donne contadine accomunate dalla passione per il cibo e le tradizioni.

Il dibattito fra i due protagonisti della serata ha toccato diversi temi: dalle abitudini alimentari alla cucina quale specchio della società e dei suoi mutamenti, affrontando il dibattito tra il mantenimento delle tradizioni e l’inevitabile contaminazione fra esperienze gastronomiche sensibilmente diverse.

Accanto a riflessioni serie, non sono mancate le risate e momenti di comicità. “MilleMondi” è il nome del progetto per il quale il comune di Millesimo, unico territorio a livello regionale ad aver ottenuto questo riconoscimento, ha ottenuto un finanziamento ministeriale e che si è concluso ieri con la “Cena Multietnica, un momento conviviale che ha permesso a tutti i partecipanti di assaggiare svariate specialità culinarie provenienti da tutto il mondo: couscous (Marocco), biryani di verdure (India), borsch (Ucraina), holubtsi (Ucraina), ciorbâ (Romania), fërgesë (Albania).

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium