ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 16 aprile 2018, 17:45

Statua coperta a Cairo, Centinaio (Lega): "Stanchi delle assurde esigenze dei musulmani"

Commenta il capogruppo della Lega al Senato: "Chi viene qui deve rispettare le regole, gli usi e i costumi degli italiani. Chiunque si sentisse offeso dalla nostra arte e dalla nostra storia è liberissimo di andarsene altrove"

Statua coperta a Cairo, Centinaio (Lega): "Stanchi delle assurde esigenze dei musulmani"

“Coprire statue per non offendere la sensibilità religiosa dei musulmani è assurdo. Arrivare a nascondere l’arte dandola vinta ad afflati oscurantisti degli islamici è stupido. Siamo stanchi e andremo a fondo di questa storia. Il vento è cambiato e gli italiani votandoci hanno espresso chiaramente la loro volontà. Chi viene qui deve rispettare le regole, gli usi e i costumi degli italiani. Chiunque si sentisse offeso dalla nostra arte e dalla nostra storia è liberissimo di andarsene altrove”. Così Gian Marco Centinaio capogruppo della Lega al Senato commenta la vicenda di Cairo Montenotte. 

Sabato, una statua del politico e militare tebano Epaminonda, opera dell’artista Giuseppe Dini e restaurata da Capelli Stecconi, è stata coperta da un lenzuolo per esigenze cerimoniali della comunità musulmana che aveva organizzato in teatro un convegno sul “Dialogo interreligioso”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium