/ Albenganese

Albenganese | 26 aprile 2018, 15:30

Albenga più pulita ad un mese dal passaggio da Teknoservice a SAT

L'assessore Vio: "Abbiamo migliorato il servizio spazzamento, presto interverremo sul servizio raccolta. Nel centro storico arriva l'Ecostop"

Albenga più pulita ad un mese dal passaggio da Teknoservice a SAT

Ad un mese dal passaggio da Teknoservice  a Sat (LEGGI ARTICOLO) per la gestione rifiuti e pulizia di Albenga abbiamo voluto tracciare il bilancio della situazione con l’Assessore Mariangelo Vio.

Spiega Vio: “Fino ad oggi ho avuto molti riscontri positivi da parte dei cittadini che hanno senza dubbio notato un netto miglioramento del servizio raccolta rifiuti e di pulizia della città”.

Quali i punti sui quali si è volto intervenire in questo primo step?: “Innanzitutto abbiamo voluto occuparci del servizio di spazzamento sia in centro che nelle frazioni. Grazie ai nuovi mezzi, alla riorganizzazione del servizio e del personale, al nuovo approccio dei dipendenti che con il nuovo interlocutore (Sat) sono stati maggiormente coinvolti, il servizio è nettamente migliorato e con esso la pulizia di Albenga”.

Quali adesso i prossimi passaggi e gli obiettivi che ci si prefigge di raggiungere? Spiega Mariangelo Vio: "La gestione in house ci permette di valutare passo passo i cambiamenti eventualmente da apportare al servizio e decidere in base alle esigenze cosa cambiare e come migliorarlo. Contiamo, entro l’estate e poi in autunno di modificare il servizio raccolta rifiuti nelle aree più problematiche della città come centro storico (Introdurremo il sistema dell’Ecostop che prevede la possibilità di conferire tutti i tipi di rifiuti ma in certi orari. Al di fuori di questi, i bidoni - che oggi costituiscono le isole ecologiche perennemente presenti  - verranno rimossi in questo modo si lascerà una città più pulita ed ordinata e si libereranno anche dei posti auto) e nel centro urbano". 

Conclude Vio: “Nel frattempo vorrei ricordare ai cittadini che esiste un regolamento per il conferimento rifiuti che impone certi orari e giorni secondo le varie tipologie di rifiuti. Questo regolamento  dovrebbe essere rispettato  per evitare situazioni spiacevoli per turisti e residenti e per avere una città più pulita e vivibile”.

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium