ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 08 maggio 2018, 09:16

A Dego torna la Fiascolata: camminare insieme sulle orme della solidarietà

L'appuntamento è fissato per domenica 10 giugno

A Dego torna la Fiascolata: camminare insieme sulle orme della solidarietà

Dopo un lungo periodo di silenzio, il comitato organizzativo della Fiascolata ha ufficializzato la data dell'evento ormai tanto atteso: domenica 10 giugno 2018!

Le problematiche di valutazione della sicurezza, inerenti la gestione delle manifestazioni, hanno rallentato i lavori dell'organizzazione, ma è stato un passaggio dovuto, per riconfermare la professionalità e l'attenzione con cui gli addetti ai lavori sono soliti programmare l'evento per gestire correttamente 1500 possibili partecipanti e più di 450 volontari impegnati in questo piccolo grande miracolo di solidarietà.

La Fascolata nasce, e prosegue il suo cammino anche quest'anno, per sostenere AISLA Savona-Imperia nei progetti di assistenza domiciliare per le 30 famiglie colpite da SLA presenti nelle due province liguri. L'incasso della giornata permette di garantire un anno di assistenza psicologica, pneumologia e nutrizionale. 

54 associazioni, di diversa natura, provenienti da tutta la Liguria, collaborano in un progetto comune per raccogliere fondi e contemporaneamente disegnare una 'giornata per tutti'.

Sui sentieri della Fiascolata trovano spazio escursionisti appassionati,  camminatori in erba, famiglie alla ricerca di natura e relax e diversamente abili con la voglia di intraprendere escursioni nel bosco e attività alternative. Le iscrizioni apriranno a partire dalle ore 21.00 del 25-5-2018 (fino ad allora la pagina iscrizioni rimarrà bloccata). 

Per l'iscrizione è vivamente consigliata la registrazione tramite il sitowww.fiascolata.it, sempre a partire dal 25 maggio (per maggiori info consultate la pagina Facebook dell'evento). La Fiascolata vi aspetta numerosi, domenica 10 giugno, per camminare insieme sulle orme della solidarietà. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium