/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 12 giugno 2018, 16:06

Notte di lavoro per sanare una lesione nella tubazione dell’acquedotto che serve il centro di Andora (FOTO)

L'assessore Nicolini: “A cantiere aperto, finanziato anche un ulteriore intervento per limitare le dispersioni d’acqua su una condotta vetusta, su cui in 20 anni è stata fatta poca manutenzione”

Notte di lavoro per sanare una lesione nella tubazione dell’acquedotto che serve il centro di Andora (FOTO)

Notte di lavoro per gli operai di Rivieracqua che sono intervenuti su una rottura, situata in un punto particolarmente difficile da raggiungere, sull’importante tubazione che serve il centro cittadino. L’esteso lavoro di scavo ha permesso la verifica dello stato generale della condotta e l’Amministrazione ha deciso di fare un ulteriore investimento.

“Lo scavo, realizzato per raggiungere la rottura improvvisa, ci ha permesso di visionare le condutture e l’Amministrazione ha chiesto alla Società di realizzare una serie di  migliorie su un punto della rete strategico per la fornitura d’acqua nella zona del centro: la condotta, malgrado la sua importanza, risulta vetusta. Evidentemente negli ultimi 20 anni sono stati fatti davvero pochi lavori di manutenzione - ha spiegato Fabio Nicolini, assessore al Bilancio - Sono state installate valvole, raccordate con tubi nuovi  posizionati in maniera da rendere più veloci e agevoli glieventuali futuri interventi sulla rete. Un investimento di circa 16mila euro, con risorse messe subito a disposizione dal Comune, che certamente ridurrà le dispersioni d’acqua” .

Al fine di limitare al massimo i disagi l’intervento è stato realizzato principalmente nella ore notturne.

“Ringraziamo i cittadini e le attività commerciali, che hanno ben compreso l’importanza dell’intervento urgente e improrogabile, per la comprensione dimostrata per il seppur limitato disagio subito” – conclude Fabio Nicolini.

L’incrocio fra via Clavesana e via Marco Polo rimarrà chiuso al traffico ancora per un paio di giorni, fino al termine dei lavori che prevedono anche la completa asfaltatura della zona interessata dallo scavo. 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium