ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 04 luglio 2018, 15:30

Luna park senza barriere per disabili: una mattinata all'insegna della solidarietà ad Andora

All'evento hanno preso parte gli ospiti disabili della Sacra Famiglia di Andora, dell’Anffas di Imperia e i ragazzi del campo solare di Laigueglia

Luna park senza barriere per disabili: una mattinata all'insegna della solidarietà ad Andora

Giornata di festa al luna park di Andora che questa mattina ha accolto gli ospiti disabili della Sacra Famiglia di Andora, dell’Anffas di Imperia e i ragazzi del campo solare di Laigueglia.

Afferma Albino Accame direttore delle sedi liguri della Sacra Famiglia: “Sono anni che grazie a Marco Caroleo il nostro giostraio ed Andrea Siffredi che ha avuto la buona idea di creare questa iniziativa, sua moglie lavora con noi ed è quindi molto vicino alla fondazione, possiamo godere di questa occasione. Ogni anno portiamo qui i nostri ragazzi ed ogni anno riusciamo a coinvolgere anche altri enti del territorio. Quando c’è da divertirsi non c’è la disabilità e il divertimento è riabilitativo e queste ore che vivono se le portano dietro poi tutto l’anno”.

All’iniziativa hanno partecipato i sindaci, Mauro Demichelis di Andora e Roberto Sasso del Verme di Laigueglia che sono saliti sui giochi del luna park insieme ai ragazzi con cui hanno condiviso una giornata di divertimento resa possibile grazie alla sensibilità dei giostrai e degli operatori delle strutture.

Spiega il sindaco di Andora Mauro Demichelis: “Questa iniziativa viene realizzata tutti gli anni grazie all’amico Andrea Siffredi. Si tratta di un evento che ha un grosso riscontro sociale ed è importante perché facciamo vedere che le giostre non sono a disposizione solo di cittadini e turisti, ma anche del sociale. Oggi mettiamo insieme tre realtà: quella di Andora della Sacra Famiglia, quella di Imperia dell’Anffas e quella di Laigueglia del campo solare”.

Roberto Sasso del Verme sindaco di Laigueglia a sua volta sottolinea: “Si tratta di una iniziativa stupenda rivolta ai giovani e all’integrazione. Devo ringraziare il sindaco di Andora e l’organizzatore Siffredi sperando che queste giornate possano ripetersi ancora in un’ottia comprensoriale sempre più attiva e forte sotto molteplici aspetti”.

Una festa completata dal buffet offerto da Marco Fumagalli, Presidente dell’Ascom di Recco che ha portato al Luna park la nota focaccia al formaggio e afferma: “Oggi vogliamo portare il nostro contributo ed in particolare la nostra focaccia per stare vicini ai ragazzi disabili e siamo orgogliosi di partecipare, come facciamo ormai da anni a questo evento”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium