ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 13 luglio 2018, 11:45

Albisola, tutti gli eventi da lunedì 16 a domenica 22 luglio

Spettacoli musicali, teatrali sagre e molto altro allietano la settimana estiva albisolese

Albisola, tutti gli eventi da lunedì 16 a domenica 22 luglio

Ecco gli eventi del Comune di Albisola per la settimana da lunedì 16 a domenica 22 luglio

Lunedì 16 luglio

Piazza Scacchiera, ore 21.30 Stili a Confronto Spettacolo musicale realizzato da I Zueni d’Arbisoa, in collaborazione con la Scuola di Canto di Cristina Baroni. Si esibiranno Elisa Zilich, Chiara Re, Filippo Daga, Alice Tobia, Maria Vittoria Dorigo, Camilla Vero, Michela Prestinenzi e Noemi Sciutto, accompagnati dai "The Jars". Quest'anno il concerto sarà anche l'occasione per ricordare l'amico Lagorio Danilo.

Martedì 17 luglio

Terrazza sul Mare, ore 21.30 Il Sogno segreto di Adelaide Giallo medievale a cura di Teatro Pigreco: coinvolgente gioco teatrale interattivo, che coinvolge il pubblico nella trama dello spettacolo. Messer Tristano Marcenaro, avaro mercante squattrinato e mezzo sordo e messere Anselmo Muzio, un faccendiere furbo e donnaiolo, pensano di poter porre rimedio alle proprie disgrazie economiche organizzando un matrimonio di convenienza fra i loro giovani figli, Adelaide e Oliviero. I due, al fine di pianificare le nozze, si trovano con le rispettive mogli, Madonna Griselda, ironica e pungente e Madonna Fiammetta, vanesia e pomposa, ad un banchetto rallegrato da musica e balli, ma mentre gli eventi si susseguono con ritmo veloce, tra bugie, equivoci ed incomprensioni, proprio mentre nessuno se lo aspetta accade l’imprevisto

Mercoledì 18 luglio

Terrazza sul Mare, Albisola, ore 21.30 Il mare in piazza: Diretta streaming dai fondali Marini "Il Mare in Piazza" è un evento in cui è possibile partecipare in diretta all’avventura di un’immersione nel mondo sommerso del Mediterraneo. Un videoperatore subacqueo equipaggiato con telecamera e microfono, si immerge per trasmettere un vero e proprio documentario in diretta, mentre il pubblico sarà seduto sulla Terrazza sul Mare. Saranno i partecipanti a guidare l’operatore subacqueo e a dirigere le riprese video, per raccogliere il racconto di ciò che incontra nel fondo del mare. Il pubblico, accompagnato da un divulgatore/biologo, può infatti parlare con il sub, porre domande e ricevere risposte. Sarà così possibile interagire con l’esploratore e avere la possibilità di sentirsi per un giorno subacquei alla scoperta delle meraviglie del mondo sommerso. Il Mare in Piazza è una proposta innovativa per valorizzare l'ecosistema marino attraverso l'uso di tecnologie digitali, a cura della Cooperativa Ziguele.

Una serata finalizzata a far scoprire il mare a persone di ogni età, facendo sì che si avvicinino ad un mondo che fino ad oggi è stato regno indiscusso dei subacquei: la frontiera profonda del mare. Con questa attività sarà possibile osservare molti organismi animali e vegetali nel loro ambiente naturale e scoprirne segreti e curiosità! E, a partire dalle ore 20.45, sempre sulla Terrazza sul Mare, il Punto Blu a cura del Centro di Educazione Ambientale Riviera del Beigua. Il Punto Blu è un appuntamento di gioco, laboratorio ed esplorazione rivolto a bambini e ragazzi, atteso da molti ed affezionati piccoli partecipanti. Grandi e piccini vengono guidati dagli educatori del CEA alla scoperta dell’ambiente marino costiero con giochi e osservazioni. I partecipanti possono conoscere più da vicino gli animali della costa e scoprire interessanti curiosità sul loro habitat, sulle loro caratteristiche morfologiche e sulle loro abitudini. Tutti costruiscono un animale del mare usando materiali poveri o di scarto o realizzano, sempre con materiali di recupero, giochi e giocattoli da spiaggia ispirati alla tradizione.

Giovedì 19 luglio

Piazza Scacchiera, ore 21.30 Dancing Summer Show Esibizione di Show Dance, con coreografie di Toms Choreographer, con la partecipazione straordinaria del gruppo “Magritte” Campione del mondo 2017 ed Europeo 2018, a cura dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Positive Energy.

Venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 luglio

Loc. Luceto, dalle ore 19.30 Sagra Nostra Signora del Carmine Stand gastronomici con piatti tipici. Spettacoli serali di: venerdì 20 luglio, Orchestra spettacolo MASSIMO DELLA BIANCA, sabato 21 luglio Orchestra spettacolo I SATURNI e domenica 22 luglio Orchestra spettacolo MAGICA MELODIA

Sabato 21 e domenica 22 luglio

Centro storico di Albisola Capo, dalle ore 10.00 Mondo Mare: mostra concorso ceramico Seconda edizione di Mondo Mare, concorso di ceramica d’arte contemporanea. Per tutto il weekend, via Colombo e piazza Tallian saranno animate da performance artistiche e musicali, mentre le opere in concorso saranno in esposizione presso l’Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica di piazzale Marinetti (apertura sabato e domenica 21 e 22 e 28 e 29 luglio, con orario continuato). Già molte le adesioni per questa seconda edizione dell’evento: saranno una quarantina le opere partecipanti, provenienti da tutte le regioni d’Italia, a decretare il successo dell’iniziativa. Una giuria qualificata assegnerà i premi alle opere ritenute migliori sia dal punto di vista artistico che tecnico creativo. In entrambe le serate saranno presenti banchi di artigianato locale, musica dal vivo e performance al tornio con il maestro Bouchaib Lamrahi.

Domenica 22 luglio, alle ore 21.30 presso la Terrazza sul mare (passeggiata E. Montale), saranno premiati i vincitori e sarà presentata la campagna “Liguria sopra le righe”: 78 comuni aderenti, 3 colori e oltre 3 mila tappe che svelano i maggiori punti d’interesse della nostra regione. Itinerari colorati divisi per categorie e fasce di pubblico, che raccontano tutte le bellezze dell’orgoglio ligure. Ad Albisola sono stati individuati tre itinerari con partenza da piazza Libertà. L’itinerario monumentale ci farà conoscere il ponte medievale di via della Rovere, la Parrocchia di San Nicolò e l’Oratorio di Santa Maria Maggiore, mentre quello delle curiosità permetterà di ammirare le statuine di N.S. della Misericordia, che apparve nella Valle di San Bernardo ad Antonio Botta nel 1536, lungo via San Nicolò, via Emilia e via della Rovere. Il terzo percorso è quello dedicato ai bambini. La serata continuerà con un grandissimo appuntamento con la musica jazz: il concerto della Big Borgo Band, diretta dal maestro Claudio Capurro.

Sabato 21 luglio

Terrazza sul Mare, ore 21.30 18° Festival Musicale Albisolese Concorso canoro Voci Nuove del NordOvest, a cura di Club Albisola: conduce la serata il Mago Gentile, prestigiatore della TV.

Domenica 22 luglio

Terrazza sul mare, ore 21.30 Il grande jazz ad Albisola Concerto della Big Borgo Band del Maestro Claudio Capurro.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium