ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 17 luglio 2018, 09:19

Finale, nei primi 5 mesi del 2018 incremento di presenze straniere e dati di accesso al sito turistico

L'assessore Casanova: "Risultati molto soddisfacenti"

Finale, nei primi 5 mesi del 2018 incremento di presenze straniere e dati di accesso al sito turistico

Molto positivo il trend relativo alla presenza di ospiti stranieri nei primi 5 mesi del 2018: sulla base dei dati elaborarti dall'Osservatorio Turistico Regionale, da gennaio a giugno 2018 l'aumento statistico è stato complessivamente pari a più del 10% rispetto allo stesso periodo del 2017.

A fronte di 84.932 presenze del 2017, il 2018 ne ha registrate 94.199, con un incremento del +10,91% . Il solo mese di maggio 2018 ha registrato un +30,80% di presenze straniere ed un +11,91% di presenze italiane.In linea con i dati statistici, il sito turistico istituzionale turismo.comunefinaleligure.it ha registrato un forte incremento di visitatori: nell'anno 2017 sono state visitate 660.793 pagine.

Confrontando i dati delle pagine visitate nel primo semestre 2017 (272.500) e nel primo semestre 2018 (324.192), si osserva un aumento del 18,96%. il trend è in continua crescita. Le pagine più visitate sono quelle relative agli eventi e manifestazioni, (calendario generale, settimanale, per tipologia). Tra i luoghi: Varigotti e Finalborgo in primis, poi a seguire Finalmarina, l'altopiano delle Manie, Finalpia.

Molto visitate le pagine relative agli stabilimenti balneari, in particolare quelli nei quali è consentito l'accesso ai cani. Molto cliccate le pagine dedicate alle informazioni sui parcheggi, ricettività, sul segmento outdoor, in particolare l'attività in mtb. Molto richieste le tracciature gps, gli itinerari escursionistici e di trekking, le visite a castelli ed al museo archeologico, l'offerta enogastronomica.

Afferma l'Assessore a Turismo, Cultura e Sport Claudio Casanova: “Sono risultati soddisfacenti, esito di un'attività che si basa sui segmenti di mercato anche molto diversificati tra loro: nella stagione estiva prevale la componente di tipo balneare, il fuori stagione  mantiene sempre un forte legame alle attività outdoor”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium