ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 01 agosto 2018, 15:30

Alice Salvatore (M5S): "Nessuna crescita occupazionale in Liguria, Toti guardi in faccia la realtà"

La portavoce ligure del Movimento: "Toti, esattamente come Renzi, usa a suo vantaggio le statistiche Istat, che però tengono conto persino di mansioni lavorative di pochi giorni o ore. E questo Toti lo sa bene"

Alice Salvatore (M5S): "Nessuna crescita occupazionale in Liguria, Toti guardi in faccia la realtà"

Alice Salvatore, portavoce del MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria, riassume così i dati in materia di economia del lavoro recentemente annunciati dal presidente della Regione: "Ieri Toti, con un certo sprezzo della realtà, ha parlato di crescita occupazionale in Liguria. Ma il Presidente della Regione dovrebbe sapere che l’Istat inserisce nelle sue statistiche anche le mansioni di poche ore, giorni o settimane. Sicuramente lo sapeva bene Renzi, che, con questo trucchetto, ci ha voluto far credere che il Jobs Act in tre anni avesse raddoppiato l’occupazione in Italia. Ebbene, Toti, novello Renzi, sta facendo la stessa cosa in Liguria, ma sa benissimo che la realtà è profondamente diversa.

Noi come istituzioni possiamo ritenerci soddisfatti quando ogni cittadino, svegliandosi al mattino, sente davvero che la qualità della propria vita è migliorata. Questo è il primo parametro di cui un buon governatore dovrebbe tenere conto. Lo vada a dire ai liguri che il lavoro sta crescendo.

Lo dica ai disoccupati, ai precari, ai ragazzi in fuga all’estero o in altre regioni che la crescita occupazionale c’è: le risponderanno che non hanno lavoro, che faticano ad arrivare a fine mese, che sono costretti ad andare altrove, ad abbandonare la propria terra. E questo, caro Presidente, è un dato reale: il più importante!

Come lei stesso ha riconosciuto, il bilancio approvato ieri non è soddisfacente. Pur con qualche lieve miglioramento rispetto alla situazione disastrosa dell’anno precedente, la situazione finanziaria resta sempre grave con un bilancio in rosso per 230 milioni di euro (in questo si registra quindi un peggioramento). Perciò la smetta di prendere in giro i liguri parlando di crescita occupazionale. Provi a chiudere il libro dei sogni e guardi in faccia la realtà. La Liguria ha bisogno di lavoro, crescita, dignità, non di hashtag".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium