ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 08 agosto 2018, 16:16

Si rinnova il consiglio direttivo dei Trailrunners Finale Ligure

Tanti i progetti e gli appuntamenti in programma. E intanto la pagina Facebook dell'associazione "vola" a oltre 2000 "like"

Si rinnova il consiglio direttivo dei Trailrunners Finale Ligure

Si è rinnovato in questi giorni il consiglio direttivo dei Trailrunners Finale Ligure ASD: esso adesso comprende il presidente Valter Vallarino, presidente onorario Alessandro Brunetti, affiancati da Domenico Latella, Roberto Piromalli, Roberto Rebagliati, Paolo Marsotto, Pierangelo Folco, Romina Meriggi, Tiziana Avella e Davide Ottonello. Per la prima volta si registra l’ingresso delle “quote rosa” non soltanto tra i soci ma anche nel direttivo.

Tutto ciò coincide con un altro grande traguardo: il superamento dei 2000 iscritti per la pagina Facebook del Trailrunners Finale Ligure (link QUI).

Tra i primi impegni del nuovo direttivo dei “Cavrones” non potrà naturalmente mancare la partecipazione a un appuntamento tra i più attesi nel mondo degli sport all’aria aperta: stiamo parlando del “Fly Trail Vibram”, gara in programma per il 30 settembre prossimo su tracciato di 11 km, con dislivello di 600 metri, organizzato da Finale For Nepal in partnership con Vibram nell’ambito del festival FLOW (Finale Ligure Outdoor Week).

Ecco il programma dell’evento:

Sabato 29 Settembre

·  Ore 17.00 inizio iscrizioni e ritiro pettorali (fino alle 19:00).

 

Domenica 30 Settembre 

·  Ore 8.30 inizio iscrizioni e ritiro pettorali.

·  Ore 10.00 termine ultimo iscrizioni. (Per non ritardare la partenza del gruppo, si prega di non arrivare all'ultimo momento)

·  Ore 10.15 Briefing.

·  Ore 10.30 Partenza fly

·  Ore 12.00 pranzo.

Magliette garantite ai primi 150 iscritti. Al link www.trailrunnersfinale.it/fly è possibile scaricare il tracciato dettagliato in formato Gpx.

Il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto ai progetti dell’associazione “Finale for Nepal”. Qualche esempio di questa nobile realtà, ormai da tempo conosciuta in tutto il Finalese? Il supporto costantemente dato alla Sunkoshi Boarding School, nella regione di Sindupalchok (tra le più colpite da fenomeni sismici), una struttura che purtroppo non gode di sovvenzioni governative, l’orfanotrofio “First ray of hope”, che attualmente ospita oltre una ventina di bambini, e l’ Himalayan primary School, piccola scuola di 40 alunni, ubicata nelle montagne selvagge della regione di Chitwan. Questa scuola ha l’importanza di essere molto strategica, in quanto è ubicata in una zona molto lontana dai centri abitati, e permette quindi ai bimbi di quest’area di avere un’istruzione. 

 

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium