/ Attualità

Attualità | 13 agosto 2018, 09:53

Meteo: piogge e temporali oggi, bel tempo a Ferragosto

Nel weekend ritorno dell’instabilità pomeridiana. Temperature che rimarranno gradevoli per tutta la settimana

Meteo: piogge e temporali oggi, bel tempo a Ferragosto

Oggi un fronte freddo proveniente dalla Francia porterà maltempo diffuso un po’ ovunque con calo delle temperature. Ma già da domani il tempo sarà in miglioramento e per Ferragosto ci attende una bella giornata. Nel weekend ritorno dell’instabilità pomeridiana. Temperature che rimarranno gradevoli per tutta la settimana. 

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi lunedì 13 Agosto.

Aumento della nuvolosità a partire da ovest, con piogge e temporali forti con possibili grandinate ma sparsi qua e là, difficile stabilire con certezza quali zone saranno colpite più di altre. Miglioramento a partire dalla serata da ovest. Le temperature subiranno un calo di qualche grado nelle massime con valori compresi tra 24 e 27 °C, qualcosa meno dove ci saranno forti precipitazioni. Minime stazionarie e comprese tra 18 e 21 °C. Venti moderati in quota da ovest. In pianura al mattino assenti, al pomeriggio rinforzi fino a moderati da sud su Liguria e basso Piemonte. Locali forti raffiche durante i temporali.

Domani martedì 14 Agosto.

Netto miglioramento ma ancora presenza di instabilità farà si che ci siano rovesci o deboli temporali principalmente sui rilievi, ma con qualche sconfinamento anche in pianura. Temperature massime in rialzo e valori fino a 29/30 °C, minime stazionarie. Venti assenti o deboli di direzione variabile, tendenti a diventare settentrionali in serata.

Mercoledì 15 - Ferragosto - e giovedì 16 Agosto.

Belle giornate soleggiate estive per Ferragosto, con temperature gradevoli e qualche possibilità di isolati rovesci sui rilievi nella giornata di giovedì.

Tendenza weekend

Venerdì una perturbazione potrebbe portare una nuova fase di maltempo piuttosto rapido, per poi lasciare spazio ad un weekend estivo classico con temperature gradevoli e instabilità pomeridiana sui rilievi.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium