/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | lunedì 24 settembre 2018, 07:49

Dego, i giovani della leva 2000 festeggiano i 18 anni (FOTO)

Come da tradizione, si tratta di un'occasione per festeggiare l’ingresso nella maggiore età insieme agli amici di sempre

Dego, i giovani della leva 2000 festeggiano i 18 anni (FOTO)

I 'Millennial' riportano a Dego la storica tradizione della leva. Come da tradizione in tutta la Val Bormida, si tratta di un'occasione per festeggiare l’ingresso nella maggiore età insieme agli amici di sempre. 

I ragazzi nati nel 2000 hanno organizzato tre serate dedicate alla leva durante i festeggiamenti dell’Agosto Deghese. Una giornata è iniziata con il tour del bar per gli aperitivi e la cena alla Pro Loco dedicata a tutte le leve della Valle. A seguire la discoteca in piazza, con fuochi d’artificio e "tendata". Il tutto per prepararsi al meglio alla seconda giornata con gita alle Caravelle di Ceriale.

Nella terza giornata, la più sentita per i paesani e tradizionale, i ragazzi neo maggiorenni hanno sfilato per le vie del paese, durante i festeggiamenti, con un carro allestito con del buon vino e le torte cucinate dalle nonne. La serata si è conclusa con le classiche scritte per le vie del paese. Per non dimenticare il triste fatto successo a Genova proprio in quei giorni, i ragazzi hanno dedicato un pensiero alle vittime scrivendo questa frase "La pace è all’orizzonte per Genova agli angeli del ponte".

Dopo tre settimane di pausa per la leva di Cairo a cui i nostri ragazzi hanno partecipato, i festeggiamenti sono ripresi per la quarta e ultima serata di leva con i grandi classici di sempre, le foto di rito, il giro dei bar del paese e la santa messa. Per concludere, tradizionale cena da Rosina seguita da una 'trasferta' in una nota discoteca della riviera. 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore