ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 24 settembre 2018, 07:49

Dego, i giovani della leva 2000 festeggiano i 18 anni (FOTO)

Come da tradizione, si tratta di un'occasione per festeggiare l’ingresso nella maggiore età insieme agli amici di sempre

Dego, i giovani della leva 2000 festeggiano i 18 anni (FOTO)

I 'Millennial' riportano a Dego la storica tradizione della leva. Come da tradizione in tutta la Val Bormida, si tratta di un'occasione per festeggiare l’ingresso nella maggiore età insieme agli amici di sempre. 

I ragazzi nati nel 2000 hanno organizzato tre serate dedicate alla leva durante i festeggiamenti dell’Agosto Deghese. Una giornata è iniziata con il tour del bar per gli aperitivi e la cena alla Pro Loco dedicata a tutte le leve della Valle. A seguire la discoteca in piazza, con fuochi d’artificio e "tendata". Il tutto per prepararsi al meglio alla seconda giornata con gita alle Caravelle di Ceriale.

Nella terza giornata, la più sentita per i paesani e tradizionale, i ragazzi neo maggiorenni hanno sfilato per le vie del paese, durante i festeggiamenti, con un carro allestito con del buon vino e le torte cucinate dalle nonne. La serata si è conclusa con le classiche scritte per le vie del paese. Per non dimenticare il triste fatto successo a Genova proprio in quei giorni, i ragazzi hanno dedicato un pensiero alle vittime scrivendo questa frase "La pace è all’orizzonte per Genova agli angeli del ponte".

Dopo tre settimane di pausa per la leva di Cairo a cui i nostri ragazzi hanno partecipato, i festeggiamenti sono ripresi per la quarta e ultima serata di leva con i grandi classici di sempre, le foto di rito, il giro dei bar del paese e la santa messa. Per concludere, tradizionale cena da Rosina seguita da una 'trasferta' in una nota discoteca della riviera. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium