/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 30 ottobre 2018, 09:06

Strade chiuse, code e rallenamenti. Aurelia nel caos, disagi e code in autostrada. Il punto con Anas

Anas ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”

Strade chiuse, code e rallenamenti. Aurelia nel caos, disagi e code in autostrada. Il punto con Anas

La strada statale 1 “Via Aurelia” è temporaneamente chiusa in località Noli (km 592,000), in provincia di Savona, a causa di un allagamento determinato da una mareggiata e una frana. Il traffico è gestito con indicazioni in loco.

Sempre per allagamenti dovuti alle piogge intense e persistenti, sono chiusi altri tratti della strada statale 1 “Via Aurelia” nelle località Sestri Levante (dal km 475,100 al km 476,000), Arenzano (km 547,700), Cogoleto (dal km 552 al km 555), in provincia di Genova.  In provincia di Savona invece chiusi i tratti in località Varazze (km 557) e Borgio (dal km 601 al km 602,500), mentre in provincia di Imperia chiuso il tratto in località Ospedaletti (km 677,000).

Chiusa anche la strada statale 432 “Della Bocca di Magra” a causa della caduta di alberi e rami in carreggiata nel comune di Sarzana in provincia della Spezia (dal km 1,400 al km 1,500 e al km 4,500).

Le squadre e i tecnici Anas (gruppo FS Italiane) sono incessantemente al lavoro su tutta la rete stradale di competenza per garantire la transitabilità e la sicurezza della circolazione nonché intervenire tempestivamente in caso di necessità. La Sala Situazioni nazionale e le sale operative locali assicurano inoltre il monitoraggio in tempo reale e il coordinamento con le Prefetture, la Protezione Civile e le Autorità competenti.

Anas raccomanda la massima cautela alla guida in caso di condizioni meteo avverse che possono ridurre fortemente la visibilità, l’aderenza e la capacità di frenata del veicolo. Si raccomanda inoltre l’uso dei dispositivi invernali, laddove previsto.

Anas ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148. 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium