ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 18 dicembre 2018, 08:19

Meteo, temperature rigide nell'entroterra: -8° a Calizzano

Domani l'arrivo di una nuova perturbazione atlantica determinerà un ulteriore aumento della nuvolosità da Ponente con piogge diffuse specie nella seconda parte della giornata e quota neve in possibile calo fino al fondovalle

Meteo, temperature rigide nell'entroterra: -8° a Calizzano

Poche nubi questa mattina sulla Liguria in attesa di un nuovo aumento della nuvolosità e temperature ancora particolarmente rigide nelle zone interne. Commenta in una nota Arpal: "La giornata si apre con condizioni di cielo poco nuvoloso su gran parte della regione tranne qualche nube presente nelle zone interne. I venti sono settentrionali, generalmente moderati, il mare mosso con temperatura dell’acqua alla boa di Capo Mele di 16.6 gradi". 

"Per quanto concerne le minime della notte il valore più basso è quello di Cabanne di Rezzoaglio (Genova) con -7.8, seguita da Calizzano (Savona) con -7.7 e da Pratomollo (Genova) con -6.3. Nell’imperiese -4.1 a Colle di Nava, nello spezzino -3.8 a Padivarma. Queste le minime nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia: Genova Centro Funzionale 6.6, Savona Istituto Nautico 5.3, Imperia Osservatorio Meteo Sismico 7.3 e La Spezia 2.5". 

"Per quanto riguarda le previsioni oggi inizialmente soleggiato ma con nubi in graduale aumento in particolare sul centro-Ponente e possibili locali piovaschi tra pomeriggio e sera per la rotazione del flusso dai quadranti meridionali nei bassi strati che annuncia l'arrivo di una nuova perturbazione nella giornata di domani. Al mattino possibili nebbie o foschie lungo i versanti padani, in dissolvimento nel corso della giornata. Venti inizialmente deboli settentrionali in rotazione da SSE su Centro-Levante. Mare in calo fino a poco mosso, localmente mosso a Levante. Temperature minime stazionarie o in lieve calo sulla costa, in calo più marcato nell'interno, massime stazionarie o in lieve aumento". 

"Domani l'arrivo di una nuova perturbazione atlantica determinerà un ulteriore aumento della nuvolosità da Ponente con piogge diffuse specie nella seconda parte della giornata e quota neve in possibile calo fino al fondovalle sui versanti padani di Centro-Ponente dal tardo pomeriggio. Venti moderati con locali rinforzi da scirocco a Levante, da NNE su Centro-Ponente in rinforzo in serata. Mare in aumento a mosso sotto costa, molto mosso al largo. Temperature in aumento nei valori minimi, in calo le massime" concludono dall'Arpal. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium