ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 16 febbraio 2019, 14:50

I giovani del Liceo Chiabrera di Savona raccontano in un documentario il presidente Sandro Pertini

Una delle principali figure della storia e della politica del Novecento nella nostra nazione diventa protagonista del progetto WSavonaInArte

I giovani del Liceo Chiabrera di Savona raccontano in un documentario il presidente Sandro Pertini

Il progetto studentesco WSavonaInArte, del Liceo “G. Chiabrera” di Savona, è orgoglioso di presentare al pubblico un breve documentario dedicato ad una delle principali figure della storia italiana del ‘900: il presidente della Repubblica Sandro Pertini.

Il documentario è il punto di arrivo di un lungo progetto portato avanti per diversi mesi allo scopo di presentare, in maniera efficace, la figura del presidente più amato dagli italiani in pochi minuti di video.

Le riprese si sono svolte presso la casa natale di Pertini, a Stella, si sono svolte lo scorso 22 dicembre, ed hanno visto la partecipazione del Comune di Stella (che ha onorato l’iniziativa del proprio patrocinio) e dell’Associazione Sandro Pertini, oltre che del nutrito gruppo di studenti che partecipano all’ormai triennale progetto WSavonaInArte.

La registrazione delle clips è durata oltre 4 ore, seguite da ulteriori 13 ore di montaggio, editing e rifiniture. Il documentario è disponibile dal 15 febbraio sul canale YouTube del progetto (“WSavonaInArte”).

L’intenzione è quella di far sì che il video raggiunga, visto l’argomento, le “alte sfere” a livello nazionale. Il progetto WSavonaInArte invita tutti i cittadini a visualizzare il video ed a condividerlo, per far sì che la memoria di Sandro Pertini arrivi a tutti in una maniera moderna, che ci avvicini di più ai valori da lui incarnati.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium