ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 16 febbraio 2019, 09:12

Nuovi parcheggi di Corso Tardy e Benech troppo stretti, assessore Santi: "Valuteremo con la polizia locale"

Nel controviale arriva la nuova segnaletica ma gli stalli sembrano essere di dimensioni ridotte e le auto faticano a rimanere all'interno delle linee bianche, con una netta vicinanza tra un'auto ed un'altra

Nuovi parcheggi di Corso Tardy e Benech troppo stretti, assessore Santi: "Valuteremo con la polizia locale"

Arrivano i nuovi parcheggi in corso Tardy e Benech a Savona dopo il taglio dei pini marittimi e l'installazione degli aceri, ma i cittadini non sembrano essere soddisfatti.

Nonostante l'implementazione, 82 gli stalli al momento presenti (oltre a 3 dedicati ai disabili e 15 alle moto), alcuni  disagi sono stati riscontrati, in quanto nel controviale i parcheggi non risultano essere di dimensioni regolamentari e praticamente tutti i tipi di auto a malapena riescono a stare all'interno delle linee bianche.

Inoltre lo spazio per l'apertura/chiusura delle portiere da un'auto ad un'altra è parecchio ridotto facendo rischiare agli automobilisti di, oltre a riuscire a scendere/salire a fatica dal mezzo, anche di rovinare la carrozzeria delle macchine vicine.

"Abbiamo dovuto fare un incastro tra i parcheggi, gli alberi e i pali della luce. Molti sono larghi, valuteremo comunque con la polizia locale, qualche ritocco si può sempre fare. Nel caso perderemo qualche posto macchina e li allarghiamo" spiega l'assessore ai lavori pubblici Pietro Santi.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium