ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Politica

Politica | 03 marzo 2019, 10:30

Primarie Pd: seggi aperti anche nel savonese, si vota fino alle 20

Nel nostro comprensorio attesi tra i 5mila e i 6mila votanti.

Primarie Pd: seggi aperti anche nel savonese, si vota fino alle 20

Seggi aperti da stamattina alle 8 (fino alle 20 di questa sera) per le primarie del Pd: a disposizione per il voto le sedi dei circoli e gli oltre 7000 gazebo allestiti in tutta Italia proprio in occasione della kermesse elettorale Dem che si avvale del supporto di oltre 35 mila volontari. 

Nel giorno della consultazione per scegliere il nuovo leader (in corsa Zingaretti, Giachetti e Martina), il Pd punta a raggiungere almeno un milione di voti. Sarà eletto direttamente solo chi avra superato il 50% delle preferenze, se così non sarà lo Statuto prevederà infatti l'elezione da parte dell'Assemblea nazionale.

Si vota anche nel savonese, dove nell’aprile del 2017 ben 7mila 500 elettori avevano scelto Matteo Renzi: attesi tra i 5mila e i 6mila votanti. Numeri in calo, considerando anche le primarie del 2009 quando quasi 14mila votanti scelsero Pierluigi Bersani.

Per quanto riguarda i tre candidati e i rispettivi appoggi nel nostro comprensorio, ecco alcuni dei sostenitori dell'attuale segretario Maurizio Martina: Renato Zunino, sindaco di Celle, Massimo Niero sindaco di Cisano, il segretario provinciale Giacomo Vigliercio, l’ex segretario provinciale Fulvio Briano, la capogruppo dei Dem in Consiglio comunale a Savona Barbara Pasquali, Luca Martino,la segretaria del Pd di Celle Federica Zunino e il segretario del Pd di Cairo Michele di Sapia

A sostegno di Nicola Zingaretti, invece, il sindaco di Bergeggi e segretario del Pd di Savona Roberto Arboscello, la consigliera comunale savonese Cristina Battaglia, la parlamentare Anna Giacobbe, l’ex assessore del Comune di Savona Elisa Di Padova, Aurora Lessi, Giulia Benzo e l’ex sindaco di Millesimo Mauro Righello. 

A supportare la candidatura di Roberto Giacchetti, da segnalare Cristina Guarise (segretaria del circolo Pd di Loano) e l’ex segretaria dei Giovani Dem, Danja Stocca.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium