ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 10 marzo 2019, 13:30

Savona, successo per la terza edizione del progetto "Liceo per tutti" (FOTO e VIDEO)

L’iniziativa, ospitata dal Liceo "Chiabrera-Martini”, quest'anno è stata dedicata al seguente tema: "I quattro elementi + Uno (Alla ricerca delle sorgenti del Mondo)".

Savona, successo per la terza edizione del progetto "Liceo per tutti" (FOTO e VIDEO)

Un nuovo capitolo del progetto "Liceo per tutti", giunto alla sua terza stagione, è andato in scena. L’iniziativa ospitata dal Liceo "Chiabrera-Martini” - che offre agli insegnanti l'opportunità di attivare e condividere l'esperienza della ricerca culturale, dell’aggiornamento didattico e metodologico in un ambiente condiviso - quest'anno è stata dedicata al seguente tema: "I quattro elementi + Uno (Alla ricerca delle sorgenti del Mondo)".

La modalità della comunicazione di carattere multimediale, già sviluppata nella passata stagione, è stata affinata, anche nella forma grafica, per renderla ancora più efficace e stimolante. I risultati delle ricerche sono stati divulgati attraverso una serie di conferenze aperte a tutti gli insegnanti e studenti delle scuole della provincia.

Il progetto si è avvalso anche della collaborazione degli studenti per quanto riguarda l’organizzazione, la promozione e la documentazione dell’evento. Inoltre l’invito alla partecipazione era esteso anche a tutti i cittadini interessati in modo tale da rendere il Liceo savonese protagonista attivo della promozione culturale di tutta la comunità.

"Liceo per Tutti" concepisce l’aggiornamento dei docenti come un' esperienza strutturata e funzionale allo sviluppo di innovative esperienze educative da proporre agli allievi, esso mira a rendere l'insegnante protagonista nella ricerca e nell’aggiornamento, secondo modalità coordinate e condivise.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium