ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 19 marzo 2019, 18:52

Legge sfascia-parchi, M5S: "Ancora una settimana di tempo per salvare i parchi regionali"

"La giunta Toti vuol far arretrare i confini dei parchi regionali per dare preziose aree di circa 1000 ettari in mano ai cacciatori? Noi invece come MoVimento 5 Stelle non arretreremo di un centimetro"

Legge sfascia-parchi, M5S: "Ancora una settimana di tempo per salvare i parchi regionali"

Stamattina, ascoltati in capigruppo i rappresentanti dei comitati "Fridays For Future" e "Cittadini Sostenibili". Serve uno stop deciso alla legge sfascia parchi della Giunta Toti!", dichiarano i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle. 

"Dobbiamo indirizzare Regione Liguria verso una programmazione regionale volta a raggiungere al più presto gli obiettivi Agenda 2030, per contenere i fattori clima alteranti e salvaguardare e potenziare la protezione del nostro patrimonio naturalistico ambientale", aggiungono.

"Intanto la petizione lanciata dal WWF Liguria ed Enpa Savona 'Salviamo le aree protette liguri' può proseguire la sua inarrestabile marcia, non solo verso l'ormai prossimo obiettivo delle 3500 firme, ma superarlo e far sentire ancora di più la voce dei cittadini".

"La giunta Toti vuol far arretrare i confini dei parchi regionali per dare preziose aree di circa 1000 ettari in mano ai cacciatori? Noi invece come MoVimento 5 Stelle non arretreremo di un centimetro a difesa dei parchi liguri, dell'ambiente e della biodiversità!".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium