ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 20 marzo 2019, 08:01

Svastiche sul retro del bar "Italo's Village" di Finalmarina, Pasa: "Serve una ferma e severa risposta democratica"

Pasa: "Questi gravissimi atti si stanno moltiicando in tutto il Paese, prendendo di mira sedi della Cgil, dell'Anpi e di tutte le Associazioni Antifascste."

Svastiche sul retro del bar "Italo's Village" di Finalmarina, Pasa: "Serve una ferma e severa risposta democratica"

Due svastiche sono apparse nella notte tra il 17 e il 18 marzo sul retro del bar "Italo's Village" di Finalmarina (LEGGI QUI).

Il fatto ha comportato l'immediata reazione da parte del mondo politico e non solo.

In particolare Andrea Pasa (Cgil Savona) afferma: "In questo momento la tensione è alta, ci sono troppi proclami politici che aizzano la pancia dei cittadini. Solo attraverso l'esempio qualcosa può cambiare, le leggi costituzionali sull'apologia di reato andrebbero fatte rispettare con estrema durezza".

Questi gravissimi  atti si stanno moltiicando in tutto il Paese, prendendo di mira sedi della Cgil, dell'Anpi e di tutte le Associazioni Antifascste.

La catena di queste gravi provocazioni è lunga. Rimanendo anche solo alla nostra regione, recentemente sono avvenuti fatti analoghi La Spezia, a Genova e più volte nella nostra città.

Di fronte a questi attacchi, di fronte all'arroganza di chi ritiene di agire pubblicamente inneggiando al fascismo, rispolverando slogan, simboli e un'ideologia che pensavamo definitivamente consegnata alle pagine più buie della storia del nostro Paese, è necessario che la risposta delle forze democratiche sia la più ferma!

E' fondamentale che tutte le istituzioni, associazioni democratiche, Antifascste assieme ai sindacati, adottino ogni azione atta a riaffermare quotidianamente i valori democratici e di ripudio del fascismo che sono a fondamento della nostra  Costituzione.

La Cgil, lo vogliamo ripetere, non si lascia intimidire e non arretra di fronte a qualsiasi provocazione.

È stata, è e sarà sempre a fianco di quanti ogni giorno si prodigano per la democrazia e la libertà contro ogni fascismo."



redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium